Home

CRESCE L’ATTESA PER “LIKE TOURISM”

0liketourismIl count-down è già scattato. Manca poco, anzi pochissimo infatti all’inaugurazione della prima edizione di Like Tourism, il primo grande evento di business turistico della nostra regione Una manifestazione unica nel suo genere, ideata e organizzata dal consorzio Marche Maraviglia, che intende cogliere al meglio le opportunità di un settore in forte evoluzione con l’avvento delle nuove tecnologie e di un turista sempre più esigente ed evoluto. Il business forum, che si terrà dal 7 al 9 aprile in Ancona negli spazi della Mole Vanvitelliana,  è dedicato alla formazione specializzata per i professionisti del settore e si pone come obiettivo primario la promozione delle Marche quale destinazione turistica d’eccellenza all’interno di un contesto in cui le altre regioni non stanno di certo a guardare. L’attesa e l’interesse stanno crescendo notevolmente in questi ultimi giorni, come dimostrato dai numerosi operatori turistici e della ristorazione i quali si sono già prenotati per un forum così importante, che si candida a diventare punto di riferimento nazionale per i nuovi scenari del turismo. Like Tourism offre un’agenda ricchissima di appuntamenti – che si svolgeranno ininterrottamente dalle ore 9 alle ore 17 – in grado di affrontare tutti i vari aspetti di un’attività turistica: dal management e accoglienza fino ad arrivare al marketing e all’implementazione di strategie vincenti in tale ambito. Le giornate del 7 e 8 aprile, dedicate alla formazione intensiva per strutture ricettive e mondo della ristorazione, con 60 incontri in programma tra sessioni e work-shop mirati, vedranno avvicendarsi sul palco oltre 40 relatori  prestigiosi a livello nazionale. Tra questi Giorgia Valagussa di Trivago e il Territory Manager di TripAdvisor Gianluca Laterza. Quest’ultimo illustrerà il lunedì alle ore 15 la rilevanza di Tripadvisor per la gestione globale della visibilità e alle ore 16 il valore dell reputazione on-line con lo stesso Trip Advisor. Il giorno dopo da non perdere nemmeno l’appuntamento con il Presidente Whr Corporate Vito D’Amico che spiegherà alle ore 11 le best practices per attuare le migliori strategie di revenue per la struttura alberghiera e alle ore 15 l’importanza del marketing al front-office. L’intero programma dell’evento è comunque visionabile sul sito www.liketourism.it. Like Tourism si chiuderà il 9 aprile con un open day di formazione aperto ad un pubblico più eterogeneo (operatori della filiera turistica, ricercatori, studenti…) durante il quale si parlerà specie di turismo del futuro e occupazione.

 

Giorgio Moretti