Regione

CORINALDO HA CELEBRATO SANT’ANNA

Tante iniziative per la festa della Santa Patrona del comune
Mercoledì 26 luglio Corinaldo ha festeggiato la sua patrona, Sant’Anna, scelta nel XVI secolo quale protettrice della cittadina corinaldese. Per la ricorrenza sono state organizzate una serie di iniziative che hanno preso il via mercoledì 25 luglio con la tradizionale corsa podistica organizzata dall’Associazione Camminamici, seguita da una celebrazione religiosa.
Il giorno successivo si sono celebrate numerose funzioni religiose culminate nella Santa Messa della sera dedicata alla patrona, con la presenza delle autorità cittadine, associazioni e confraternite. All’inizio della celebrazione il Sindaco, Gianni Aloisi, ha acceso il cero votivo. Ad animare la funzione la Corale Città di Corinaldo e i costumanti dell’Associazione Pozzo della Polenta. Al termine esibizione degli sbandieratori e musici del Gruppo Storico Combusta Revixi e Araba Fenice. Dal pomeriggio presenti le bancarelle dell’Antico mercato di Sant’Anna accanto ad artigiani e mestieranti oltre ad un’area dedicata allo street food.
La serata è proseguita con l’applaudito spettacolo comico della Compagnia San Costanzo Show. A conclusione l’attesissima tombola che ha calamitato il pubblico fino all’estrazione dell’ultimo numero.
Tutti i momenti hanno visto una grande partecipazione della comunità corinaldese e anche di persone dei paesi vicini.
La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Parrocchia, la Proloco, l’Associazione Pozzo della Polenta e i due gruppi storici.