Economia

McDonald’s Italia si unisce alla tappa di San Benedetto del Tronto del Villaggio Coldiretti

Dopo l’ingresso in Filiera Italia, l’azienda partecipa all’appuntamento più autorevole del comparto agroalimentare italiano.


Si rafforza il legame con il territorio marchigiano in cui l’azienda è presente oggi con 17 ristoranti, che impiegano oltre 760 persone

 

 

 

San Benedetto del Tronto, 14 luglio 2023 – McDonald’s Italia partecipa alla tappa di San Benedetto del Tronto del Villaggio Coldiretti, l’appuntamento più autorevole del comparto agroalimentare italiano. Una partnership strategica, quella tra Coldiretti e McDonald’s, che arriva dopo l’ingresso dell’azienda in Filiera Italia, l’associazione nata con l’obiettivo di valorizzare l’industria agroalimentare italiana e riunire per la prima volta i diversi protagonisti del settore agricolo italiano, da Coldiretti fino agli attori dell’intera filiera, passando per produttori, distributori e ristorazione. Un passo significativo per una delle catene di ristorazione più diffuse nel Paese, da anni impegnata a investire su tutto il territorio nazionale.

La partecipazione all’evento è, infatti, il naturale risultato del percorso di italianità intrapreso da McDonald’s ormai da diversi anni: oggi l’85% dei suoi fornitori sono aziende italiane da cui vengono acquistate ogni anno circa 140mila tonnellate di prodotti, per un investimento di 370milioni di euro. Un legame, quello con il comparto agroalimentare italiano, che si rafforza anche nella quindicinale collaborazione con i Consorzi di Tutela e Fondazione Qualivita: ad oggi, infatti, sono 20 le collaborazioni siglate con i Consorzi di Tutela.

“Siamo orgogliosi di poter partecipare a questa quinta tappa del Villaggio Coldiretti, qui a San Benedetto del Tronto – ha commentato Dario Baroni, amministratore delegato McDonald’s Italia -. Un appuntamento che ci permette di ribadire il nostro impegno a investire nel comparto agroalimentare del Paese, con l’obiettivo di offrire qualità e italianità agli 1.2 milioni di consumatori che ogni giorno scelgono i nostri ristoranti. Un’occasione questa, per rafforzare anche il nostro legame con il territorio marchigiano, dove oggi siamo presenti con 17 ristoranti e oltre 760 dipendenti che ogni giorno testimoniano la vicinanza del brand al territorio e alla comunità”.

Flavia Perricone

Client Executive – Content Specialist