Pesaro-Urbino

All’Anfiteatro di Suasa la Festa d’Estate di Rebel House insieme a Massimo Cotto di Virgin Radio

In uno dei luoghi più affascinanti delle Marche, dove bellezza e storia si fondono magicamente, una festa d’estate con tanta musica e grandi ospiti.
Rebel House, la casa culturale che quest’inverno ha regalato eventi di straordinaria qualità nel meraviglioso Palazzo Mattei Baldini di Pergola, con la preziosa collaborazione e il supporto dell’amministrazione comunale di Castelleone di Suasa, il 17 agosto nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Suasa, organizza Arena Rebel Fest: concerti, talk, cultura, food&beverage.
La giornata, carica di musica, sorprese, emozioni e grandi ospiti, che verranno svelati nei prossimi giorni, vedrà la partecipazione di Massimo Cotto di Virgin Radio. Sarà la sua voce profonda e inconfondibile che scandirà il tempo della musica e delle parole. Deejay, scrittore, giornalista professionista, narratore a teatro, Massimo Cotto è ora partner nella realizzazione di questa giornata di festa all’anfiteatro. Al suo fianco musicisti italiani di spessore duelleranno senza clavi, in una staffetta che alternerà musica e interviste nell’arena dell’anfiteatro romano, a simulare quanto un tempo veniva svolto in quello spazio.
«Se è vero che i ribelli non chiedono mai il permesso – spiegano gli organizzatori – è altrettanto vero che non si può dir di loro che abbiano bisogno di scuse per dare seguito ad un profondo desiderio. Dal momento stesso in cui lo mettono a fuoco e fino al suo raggiungimento, ogni attenzione, forza e slancio vitale vengono catalizzati da questo e non vi è più spazio per altro.
Figuratevi quindi quanto ci siamo sentiti vivi nell’organizzare, dopo alcuni mesi di riposo passati in sordina e un inverno ricco di concerti e di nuove interessantissime amicizie, quello che nella nostra testa balenava già dal primo giorno di dicembre in cui abbiamo aperto le porte di Rebel House: una festa in piena estate! Si perché farla a mezza estate sarebbe stato solo il sogno di una notte e siccome i nostri sogni ribelli hanno una durata mediamente più lunga, abbiamo deciso di protrarli fino al 17 Agosto.
Segnatevi questa data sul calendario quindi, sulle agende dello smartphone o su quelle cartacee, puntate le sveglie o i promemoria, azionate un conto alla rovescia o dite alla mamma di ricordarvelo, purché non vi passi di mente, perché non vorremmo mai che continuando a sognare di ribellioni non vi svegliaste in tempo, sarebbe davvero un incubo!»
‘Anche i ribelli hanno un cuore’ e quello degli organizzatori dal 2019 è legato a Castelleone di Suasa e in particolare al suo Anfiteatro Romano.
«E’ li che torneremo quest’anno con il comune di Castelleone di Suasa che ci ospita per una sera e come tutte le migliori famiglie, ci accoglie per come siamo e con il bagaglio che portiamo. Nel nostro c’è sempre la musica, perché ci dà gioia, ci conforta e colora le nostre giornate; perché non sappiamo parlare d’altro ma potremmo cantare di tutto, e perché è la musica che in fondo ci ha trasmesso il più grande degli insegnamenti: l’ascolto».
Rebel House esce quindi dalle mura domestiche e porterà con sé alcuni artisti amici e tanti altri per dare luogo ad uno spettacolare scompiglio. Solo pochi giorni ancora e sarà svelata la line-up rivoluzionaria!
«Nel frattempo per chi ha fiducia in noi tanto da decidere di far parte di questa festa a prescindere dagli ospiti che sveleremo tra pochi giorni sono già in vendita i primi biglietti sul portale liveticket». Questo il link: www.liveticket.it/rebelhouse
Tutto questo è ARENA REBEL FEST, un grande spettacolo a cielo aperto!
Info: info@rebelhouse.it – www.rebelhouse.it 3337059437 – 3355309570