Home

“Marche-ting” sbanca e segna 10 serate con l’Auditorium al completo tra debutto e repliche

Piero Massimo Macchini è stato il mattatore delle festività natalizie: “Marche-ting,
Demotivational Show”, produzione Marche Tube e Lagrù, ha portato all’Auditorium “Giusti” di
Sant’Elpidio a Mare circa 1000 spettatori nelle 10 date di programmazione, da tutto esaurito, a
partire dal debutto del 27 dicembre scorso fino alla doppia replica di domenica 7 gennaio.
Uno spettacolo nuovo di zecca, per la regia di Priscilla Alessandrini, past president di Lagrù:
Alessandrini, professionista nel settore comunicazione, e gli autori Macchini, Figri, Mancini,
Vernelli e la Premiata Fonderia Creativa hanno messo alla berlina gli eccessi e i paradossi del
mondo del marketing.
Ecco allora che il Provincialotto si è fatto digital guru ed è stato capace di coinvolgere, e
sconvolgere, il pubblico.
“Gli spettatori – dice Piero Massimo Macchini – convinti di assistere ad uno spettacolo teatrale,
si ritrovano invece in una vera e propria convention aziendale. E’ per questo che ne abbiamo visti
tanti che, un po’ sul serio un po’ per giocare, addirittura prendevano appunti”.
Dieci serate da tutto esaurito che hanno comportato per l’attore un grande sforzo: “E’ stato
molto faticoso, ma grazie all’allenamento fatto con il Marche Comedy Record abbiamo portato a
termine la missione: mettere in scena un format diverso, con tante novità dal punto di vista
tecnico. Marche-ting è uno spettacolo fisico, ma anche digitale, si basa molto sull’interazione con
il pubblico, prevede proiezioni, musica, insomma fonde tanti linguaggi insieme”.
Un format valutato come molto interessante dagli addetti ai lavori, capace di approfondire e far
riflettere su tematiche fondamentali per l’imprenditoria di oggi, seppure attraverso la risata.
Infatti il Provincialotto di Macchini nei mesi scorsi aveva già fatto centro intervenendo a
sorpresa a Milano ad un incontro di Performance Strategies, lasciando di stucco il pubblico di
professionisti increduli.
Gli spettatori sono arrivati a Sant’Elpidio a Mare da tutte le Marche, oltre che da Lazio, Emilia
Romagna e Abruzzo: “Marche-ting ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, sempre
numeroso – sottolineano Alessandrini e Macchini – soprattutto siamo stati soddisfatti della
partecipazione di molti elpidiensi, segno che la città inizia a coinvolgersi nell’attività proposta da
Lagrù e a fare squadra per il suo rilancio culturale, e non solo. Speriamo che questo sia l’inizio di
una lunga collaborazione”.
“Marche-ting Demotivational Show” sarà al teatro Comunale di Porto San Giorgio il prossimo 3
marzo, al Brand Festival di Jesi per poi girare l’Italia a partire da Roma.