Home

Garanzia Giovani il grande “bluff” e nessuno ne parla!

000garanziagiovaniDal 1° maggio, anche i giovani marchigiani di età fino a 29 anni potranno iscriversi alla Garanzia Giovani e sarà loro proposta un’offerta di lavoro, apprendistato, tirocinio, o ulteriore corso di studi a seconda delle esigenze dell’interessato.
A chi è diretto: la Garanzia Giovani è un programma rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano, non studiano e non frequentano corsi di formazione, i cosiddetti neet. 
 
Cosa offre: opportunità concrete per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Come funziona: per aderire a Garanzia Giovani è necessario registrarsi al portale e compilare la domanda di adesione. Tutti verranno contattati per un primo colloquio di orientamento presso il Centro Impiego di competenza, dal quale scaturirà un percorso di azioni (Patto di Attivazione) finalizzato ad offrire, entro 4 mesi dalla stipula del Patto, un’opportunità di lavoro o formativa.
-Questo recitava e recita il portale della Regione Marche, con una enfasi del tutto fuori luogo, tenendo conto dei risultati, fino ad oggi del progetto Garanzia Giovani.- Nella migliore delle ipotesi un bluff, ma forse sotto c’è dell’altro e più volte abbiamo sollecitato chi può e deve di assumere le necessarie iniziative a tutela dei giovani disoccupati e della regolare spesa dei fondi pubblici.