AppuntamentiCulturaRegioneSpettacoliUltimissime Notizie

TEATRO RAGAZZI FABRIANO: sabato 7 marzo “Letture a merenda”

000teatroragaDue nuovi appuntamenti per la 13^ Stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Gentile di Fabriano. Sabato 7 marzo alle ore 16,30 “Letture a merenda” presso la Biblioteca Multimediale “Romualdo Sassi” con le letture dedicate alla fiaba del soldatino di piombo;  domenica 8 marzo alle ore 17 la compagnia romana Il Teatro delle Apparizioni in scena con lo spettacolo “Il tenace soldatino di piombo”.

Prosegue la 13esima Stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Gentile di Fabriano, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano e curata nella direzione artistica ed organizzativa dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in collaborazione con Amat Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Teatro Comunale Gentile, Unione Montana dell’Esino Frasassi.
Domenica 8 marzo alle ore 17 al Teatro Gentile la compagnia romana Il Teatro delle Apparizioni di Roma propone “Il tenace soldatino di piombo”, da un’idea di Fabrizio Pallara di e con Valerio Malorni e Fabrizio Pallara. La storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.,celebre fiaba di di H.C. Andersen, viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta. Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile. Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d’amore.
A margine del cartellone, sabato 7 marzo alle ore 16.30, la Stagione di Teatro ragazzi propone una iniziativa in collaborazione con la Biblioteca Multimediale “Romualdo Sassi” di Fabriano, presso la stessa Biblioteca: bambini e ragazzi sono invitati in biblioteca per “Letture a merenda”, con  letture sul Soldatino di piombo e altre fiabe, seguite da una merenda golosa.

BIGLIETTI € 5,00 posto unico
Biglietti in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il Teatro Gentile

Letture a merenda: ingresso gratuito

Ufficio Stampa: Simona Marini