BEATRICE ANTOLINI PRESENTA IL SUO ULTIMO ALBUM A SANT’ELPIDIO A MARE
SANT’ELPIDIO A MARE – Un week end ricco di musica e teatro per un doppio appuntamento della rassegna “Tutti in scena … all’Auditorium”.
Sabato 21 febbraio, alle 21,30, Beatrice Antolini, la cantante italiana più coccolata dalla critica e dal pubblico indie, presenterà all’Auditorium Giusti il suo ultimo album “Beatitude” per un concerto che alternerà suoni imprevedibili ad arrangiamenti più evocati.
“Beatituide”, infatti, ha nella variabilità il suo tratto distintivo: dalla traccia al fulmicotocone di “Spiders are not insects”, si passa al groove e alle chitarre rock di “DNA” per arrivare ad un’intesa e malinconica ballata “Anyma L”, con aperture vocali straordinariamente avvolgenti, consegnando al pubblico una brillante conferma del talento dell’enfant prodige maceratese.
Il giorno seguente domenica 22 febbraio, dalle 15.00, l’attore Stefano De Bernardin sempre all’Auditorium terrà il laboratorio “Il monologo di Shakespeare” dedicato all’analisi della funzione del monologo come falso soliloquio nei drammi shakespeariani. Un’occasione per gli appassionati dello scrittore inglese, ma anche per tutti quelli che hanno interesse ad approcciarsi al teatro shakespeariano.
Dunque, un nuovo weekend dedicato alla musica e al teatro grazie alla ricca programmazione di seminari, eventi e spettacoli messi a punto dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’associazione culturale Progetto CreAzione per offrire proposte sempre stimolanti e formative all’insegna della multidisciplinarietà.
Alessandra Levantesi