FermoUltimissime Notizie

LE POTENZIALITÀ DEL WEB NELLA PROMOZIONE DI IMPRESE E TERRITORIO

0webmarkCome promuovere aziende e territorio con i nuovi strumenti offerti dal web: sarà questo il tema centrale

dell’iniziativa denominata “Comunicare 2.0”, in programma sabato 22 marzo dalle ore 16 presso

l’Audiotorium “Vittorio Virgili” di Amandola.

L’evento è organizzato dalla Provincia di Fermo in collaborazione con l’agenzia Admarca di Ancona.

Interverranno l’Assessore provinciale Adolfo Marinangeli (“La banda larga nelle aree montane”), Luca

Marcelli ed Omar Cafini (che presenteranno l’applicazione “My Amandola”), l’agenzia di comunicazione

Admarca (“La comunicazione 2.0, dalla grafica al marketing”), la Presidente degli Instagramers Italia Ilaria

Barbotti (“Instagramers Italia: case history di destination marketing”), Nadia Stacchiotti degli Instagramers

Marche (“I nuovi influenzer della rete: come e perchè cambia la promozione del territorio”) e, in collegamento

dal Cerreto in provincia di Reggio Emilia, “I briganti del Cerreto” (“Turismo di comunità nell’Appennino

Tosco-Emiliano Cooperativa di Comunità”).

“Abbiamo accolto volentieri l’invito del Direttore dell’ENIT Agenzia Nazionale del Turismo – commenta

Marinangeli – rivolto ad istituzioni ed aziende ad avere un approccio completamente diverso ed innovativo

con la comunicazione, che in questi anni si è decisamente spostata verso i sistemi tecnologici legati alla

rete. Non possiamo non prendere atto, quindi, che i social sono diventati strumenti da un lato di contatto

tra cittadini, dall’altro di promozione dei territori, dei loro prodotti e delle imprese che vi operano. Mi piace

sottolineare, inoltre, come prosegua il proficuo rapporto tra la Provincia di Fermo, gli instragramers ed i

bloggers marchigiani, avviato lo scorso ottobre con il tour #Sibillinisegreti, grazie alla preziosa collaborazione

dell’associazione Sibillini Segreti e Sapori e di tantissime realtà del Fermano. A questo si sono aggiunte

le incursioni degli stessi ragazzi a Tipicità ed il convegno presso il nostro stand, caratterizzato da una

grande partecipazione di pubblico e da un confronto molto interessante sulla valorizzazione delle eccellenze

paesistiche, storiche, culturali e manifatturiere attraverso un uso fattivo dei social networks”.