Home

“CittàeFuturo” Un appuntamento per essere protagonisti

img-20170828-wa0004In un momento particolare della vita politica/amministrativa tendente ad avvitarsi intorno a temi scontati e comunicazioni dirette più alla pancia dell’elettorato, “CittàeFuturo”  lancia una proposta di discussione per affrontare il cambiamento.

Un cambiamento di “rotta”, la necessità di rompere con consuetudini abusate, riti stanchi, politiche vecchie sulle quali è stata passata a malapena una patina di vernice per ringiovanirne l’aspetto.

Ecco, laddove tutto si nutre di aspetto, spettacolo, l’apparire, più dell’essere, comunicare, più del fare, “CittàeFuturo” chiede un coinvolgimento forte per partecipare ad un reale cambiamento, di stile, di indirizzo.

Una rotta di versa, dopo anni di nichilismo, unanimismo di facciata, legami e rapporti non sempre salutari alla città. Porto Sant’Elpidio, un centro nevralgico, eppure impoverito e sfilacciato dall’assenza di una visione autentica e complessiva del Futuro.

Commercio in crisi e attenzione solo al centro, edilizia a singhiozzo con scelte discutibili, viabilità tutta da ripensare, una città e suoi quartieri da ricollegare, la sicurezza un tema buono per i lanci sulla stampa.

Una realtà solo virtualmente positiva. Ecco allora un appuntamento per discutere, approfondire, il prossimo 3 Settembre alle ore 17,30 presso lo chalet il Veliero, Lungomare centro.

Ares