Eccellenze MarchigianeNotizie in EvidenzaRegioneUltimissime Notizie

La Fondazione Pergolesi Spontini alla Bit

00fonpergolesiLa Fondazione Pergolesi Spontini alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano con il XV Festival Pergolesi Spontini e la 48esima Stagione lirica di Tradizione.

 

La Fondazione Pergolesi Spontini vola alla 35a edizione della BIT 2014 – Fiera di Milano con una anticipazione sui cartelloni del XV Festival Pergolesi Spontini e della 48esima stagione lirica di tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi. L’azienda culturale jesina  è presente in questi giorni all’interno del padiglione della Regione Marche presso la Borsa Internazionale del Turismo con un pieghevole bilingue contenente i programmi preliminari delle due importanti manifestazioni liriche, ed alcune informazioni turistiche sulle Marche e sulla Vallesina terra di cultura, vino e personaggi illustri.

Con tale iniziativa, la Fondazione ha inteso valorizzare le proprie attività di produzione lirica, note in Italia e all’estero, come pure segnalare ai turisti le città d’arte nelle quali essa opera, città ricche di storia e segnate dalla presenza di uomini illustri, da Federico II di Hoenstaufen a Lorenzo Lotto, da Giovanni Battista Pergolesi a Gaspare Spontini.