Il tema della donazione in un incontro all’Istituto Agrario
Il gruppo Inclusione ha ospitato i volontari AVIS, AIDO e ADMO per riflettere sul gesto della donazione e sulla solidarietà
Macerata 7 dicembre – L’Istituto Agrario di Macerata con il suo Gruppo Inclusione ha ospitato questa settimana i volontari AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) e ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) di Macerata, rappresentanti per l’occasione da Pierfrancesco Ridolfi e da Loredana Piermattei.
L’incontro, che si è tenuto nell’auditorium dell’Istituto “Garibaldi”, oggi Agraria-Bramante-Pannaggi, è stato molto partecipato e ha coinvolto gli studenti con apprezzamenti, domande ed interventi. Quest’appuntamento rientra nel progetto Le Giornate dell’Inclusione che hanno l’obiettivo di rafforzare gli anticorpi sociali della solidarietà, della bellezza del donare e dell’unicità di ciascuno. La scuola ringrazia i volontari delle associazioni per l’importante momento di riflessione volto a rafforzare la consapevolezza che donare è vita.
—