Macerata

Istituto Agrario, tornano i corsi di cura del verde per adulti

Tre i corsi pomeridiani hobbistici in programma: si ricomincia con la potatura delle piante da frutto il 7 marzo, iscrizioni entro il 29 febbraio

Macerata 20 febbraio – Dopo il lungo periodo di interruzione dovuto alla pandemia, l’Istituto Tecnico Agrario di Macerata torna a organizzare i corsi hobbistici per adulti. La scuola maceratese è da sempre un importante punto di riferimento sul territorio per chi desidera acquisire competenze di base nell’ambito della cura del verde.

I corsi pomeridiani hanno lo scopo di sviluppare l’attenzione e la sensibilità all’ambiente e alle sue dinamiche, di favorire l’approccio alle principali strutture arboree presenti nel territorio attraverso lezioni teoriche e attività pratiche svolte in azienda e condotte da agronomi e docenti tecnico-pratici.

Il 7 marzo alle ore 14.30 inizia il primo corso del 2024, dedicato al tema Potatura delle piante da frutto, 2 incontri teorico-pratici seguiti da 3 successivi incontri sulla Potatura della vite. Il 17 e il 23 aprile è la volta del Riconoscimento e raccolta di erbe spontanee mentre nel mese di maggio 3 incontri vengono dedicati a Balconi e giardini fioriti.

Per avere informazioni su costi e iscrizioni è possibile contattare l’istituto al numero 0733-262036 o scrivere una mail all’indirizzo mcis00900d@istruzione.it.

È necessario iscriversi entro le scadenze stabilite per ciascun modulo. La modulistica è disponibile al sito www.iisgaribaldimacerata.edu.it.


Dott. Carlo Scheggia