News Italia

CS San Valentino in Italia: scoprire le location più romantiche dei film

San Valentino. Un appuntamento che acquisisce un significato ancor più speciale in Italia, la terra del romanticismo. Quest’anno vorremmo portare la vostra attenzione sulle location italiane che sono state scelte negli anni come set dei più famosi film romantici secondo la statistica di IMDb.

Il recente studio sviluppato da Omio ha analizzato le location dei 1000 film romantici più amati della storia. In questa classifica l’Italia conta ben 225 location. Più precisamente:

  • Rome – 76 location
  • Venezia – 20 location
  • Firenze – 12 location
  • Palermo – 9 location
  • Napoli – 9 location

Città che non sono solo iconiche destinazioni di viaggio, ma anche il set di indimenticabili film d’amore. Dalle strade ricche di storia di Roma, ai pittoreschi canali di Venezia. L’Italia è la perfetta scenografia per storie piene di romanticismo!

Potrebbe essere questo un’ispirazione per un articolo a tema San Valentino? Che si tratti di idee per fughe romantiche, della necessità di organizzare un viaggio all’insegna del cineturismo o approfondimenti per gli appassionati di cinema, la mappa interattiva di Omio può diventare un pratico strumento.

Per maggiori informazioni o richiesta specifiche

Laura Sciolla