Spettacoli

Sunday in Jazz: il 7 gennaio al Robin Restaurant concerto omaggio a Thelonius Monk

Buona musica, ottimo cibo, bellissima atmosfera. Al Ristorante Robin di Montegranaro, guidato da Roberto Apolloni e Maria Cinque, torna con il primo concerto del nuovo anno la settima edizione di “Sunday In Jazz”, la fortunata rassegna invernale ideata da Apolloni in collaborazione con Cantiere Eventi, per la direzione artistica di Michele Sperandio. Un cartellone ben nutrito, con otto concerti a partire da questa domenica e fino al 23 marzo 2024.

Domenica 7 gennaio chiudiamo le feste con l’omaggio a Thelonious Monk alle ore 21, con Nico Tangherlini al pianoforte, Leonardo Rosselli  al sax, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria. Monk è sicuramente tra i pianisti e compositori più originali del ‘900, il suo stile compositivo e improvvisativo è riconoscibile dalle prime note, melodie spigolose e giochi ritmici lo rendono unico nel panorama musicale.

La rassegna proseguirà il 21 gennaio con l’omaggio a Chick Corea il 21; seguiranno gli omaggi a Benny Golson e Horace Silver rispettivamente il 4 e il 25 febbraio; a marzo i concerti dedicati a Joe Henderson domenica 4 e Herbie Hancock domenica 24.

INFO e Prenotazioni: Ristorante Robin, via Umbria 12, Montegranaro – tel. 0734 890600

Dott.ssa Stella Alfieri