News Italia

Verge Motorcycles nomina nuovi talenti di alto livello per il suo team

Alan Foster è stato nominato Chief Operating Officer di Verge Motorcycles e sarà responsabile della produzione e delle operazioni dell’azienda. Haydn Baker è stato nominato nuovo Chief Programme Officer di Verge e sarà responsabile del potenziamento dei processi di ingegneria e sviluppo dei prodotti dell’azienda. Le nomine rientrano nella strategia di crescita internazionale di Verge, che punta al vertice del motociclismo elettrico.

Il produttore di motociclette elettriche Verge Motorcycles ha nominato due nomi di spicco dell’industria automobilistica per aumentare la produzione dell’azienda e soddisfare la domanda globale. Alan Foster ha assunto la carica di COO di Verge Motorcycles e Haydn Baker quella di CPO il 1° agosto 2023.

La tecnologia e il design esclusivi di Verge hanno suscitato grande attenzione tra gli appassionati di motociclette e mobilità elettrica di tutto il mondo. La domanda iniziale ha spinto gli ordini a portare l’azienda fino al 2024, mentre l’ingresso nel mercato statunitense è previsto per la fine di quest’anno. Foster e Baker rivestiranno un ruolo di primo piano nella continua espansione di Verge Motorcycles.

“Nell’ultimo anno abbiamo compiuto passi da gigante e ci siamo affermati nel settore. La garanzia di capacità produttiva e di qualità è fondamentale per il nostro continuo ingresso in nuovi mercati. Per avere successo, la crescita richiede soprattutto le persone giuste, ed è un onore avere nel nostro team veterani del settore come Alan e Haydn. L’esperienza e la competenza che portano con sé sono davvero preziose per noi”, afferma il CEO di Verge Tuomo Lehtimäki.

Alan Foster è il nuovo COO di Verge Motorcycles

Alan Foster, che lavora nell’industria automobilistica da oltre quarant’anni, ha assunto la carica di Chief Operating Officer di Verge Motorcycles. In precedenza, ha lavorato per oltre 15 anni presso la McLaren Automotive ricoprendo varie posizioni dirigenziali ed è stato coinvolto nella costruzione di un centro tecnologico di produzione di tutti i veicoli su strada della McLaren, oltre a essere una destinazione per i visitatori della casa automobilistica. Negli ultimi anni, Foster ha lavorato con i principali OEM del settore automobilistico come consulente di settore attraverso la sua società. Sarà responsabile dell’aumento della capacità produttiva, del controllo qualità e delle operazioni di Verge.

“Verge si trova in una fase di crescita davvero entusiasmante e il potenziale è davvero enorme. Sono convinto che la mia esperienza nella scalabilità di prodotti di lusso a basso volume come McLaren sarà di grande beneficio per Verge. Ciò che mi affascina di più di Verge è la sua tecnologia esclusiva e rivoluzionaria, che inverte le soluzioni tecniche tradizionali con la sua semplicità”, afferma Foster.

Haydn Baker è il nuovo CPO di Verge Motorcycles

Haydn Baker è un leader di lunga data del settore automobilistico. Oltre a una carriera decennale in ruoli di responsabilità presso McLaren Automotive, Baker ha lavorato anche presso il produttore statunitense di auto elettriche Rivian, dove ha maturato una notevole esperienza tecnica nei veicoli elettrici. Baker sarà responsabile del programma di sviluppo dei prodotti di Verge Motorcycles, dei processi e degli standard di progettazione e della scalabilità del portfolio di prodotti.

“Nel corso della mia carriera mi sono imbattuto in numerose innovazioni, una più entusiasmante dell’altra, ma Verge ha attirato la mia attenzione perché è davvero all’altezza di tutto ciò che è stato promesso. Scoprire come la roadmap e la strategia del versatile portfolio di prodotti siano state costruite attorno alle tecnologie chiave di Verge, che già ridefiniscono il mercato delle moto elettriche, è stato affascinante. Credo molto non solo nell’offerta di prodotti, ma anche nella mia capacità di contribuire alla scalabilità di Verge per raggiungere le sue ambizioni”, afferma Baker.