Sport

Twirling / Lg2 Vallesina di Moie, un oro e un argento alla Nations Cup di Liverpool

L’artistic team livello A formato da Menghi, Fioretti, Fiorentini, Caprini, Conti, Capitani e Giampaoletti ha vinto la propria specialità, argento per il duo Menghi-Fiorentini

 

MOIE La Lg2 Vallesina Twirling torna dalla Nations Cup di Liverpool con un oro e un argento. La società moiarola, infatti, si è distinta alla competizione internazionale di Twirling dal 5 all’8 agosto con la vittoria nell’artistic team livello A e il secondo posto del duo Menghi-Fiorentini all’artistic pair senior livello A. Anche le altre ragazze si sono distinte nelle altre categorie, accompagnate dalle coach Satia Ceccacci e Federica Caprini.

I risultati

La squadra dell’Artistic Team Livello A che ha vinto l’oro è composta da Ludovica Menghi, Serena Fiorentini, Lucrezia Fioretti, Sofia Caprini, Arianna Conti, Giulia Capitani e Giorgia Giampaoletti. Ludovica Menghi e Serena Fiorentini, inoltre, hanno conquistato l’argento nella specialità artistic pair senior livello A.

L’artistic team livello A della Lg2 Vallesina che ha vinto l’oro a Liverpool

Per quanto riguarda le altre categorie, Serena Fiorentini si è classificata tredicesima all’Artistc Twirl livello A; nell’x-strut livello A senior, Serena Fiorentini ha raccolto il settimo posto, mentre nella Arianna Romaldi giunta è giunta decima nella stessa specialità ma a livello junior. Le vice-campionesse europee Sofia Caprini e Lucrezia Fioretti, nella specialità artistic pair livello A, sono arrivate al settimo posto. Arianna Romaldi, invece, si è classificata sesta nell’artistic twirl livello B, mentre Giulia Capitani è arrivata al sesto posto nel solo livello A. Nel duet, infine, Giulia Capitani e Arianna Conti sono arrivate al sesto posto. Sofia Caprini (due bastoni livello A), Ludovica Menghi (artistic twirl livello A) e Arianna Brutti (artistic twirl livello B) hanno fornito delle ottime prestazioni, ma non sono riuscite a conquistare la finale per pochissimi punti. Lucrezia Fioretti artistic twirl 5 su 50, x strutt 22esima su 27.

Le ragazze della Lg2 Vallesina con le colleghe di Spagna, Norvegia e Canada

Il commento delle coach

Siamo molto orgogliose e soddisfatte delle nostre ragazze – spiegano le coach Satia Ceccacci e Federica Caprini – perché si sono distinte per eleganza e tecnica. Tra l’altro si sono fatte valere al pari di grandi nazioni come Usa e Canada. Tutti i sacrifici fatti in questo anno sportivo sono stati ripagati. Grazie anche ai genitori che le hanno supportate in questi giorni di gare”.

Guerro daniele