Regione

POSTE ITALIANE: ANCONA PRIMA PROVINCIA MARCHIGIANA PER I CONTRATTI “POSTE ENERGIA”

La testimonianza di Calisto Pedetti, Direttore della Filiale di Ancona: “Semplicità
nell’approccio e trasparenza dell’offerta sono le chiavi del nostro successo”

Ancona, 5 luglio – A pochi mesi dallo sbarco di Poste Italiane nel mercato dell’energia, Ancona è la
prima provincia nelle Marche per numero di contratti sottoscritti nei 108 Uffici Postali.
Un’offerta trasparente, innovativa, sostenibile, costruita su misura per il cliente e che prevede, tra i
diversi aspetti, anche il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi, con due
opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel
mese e quella innovativa a rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell’anno
precedente.
Grande soddisfazione per la filiale anconetana: “Il risultato che stiamo ottenendo – racconta il
direttore Pedetti – è dovuto alla trasparenza e alla semplicità nelle informazioni che l’azienda è
stata in grado di proporre con questa offerta. E’ importante anche il modo in cui la spieghiamo,
parlando con i clienti per capire le loro necessità, con un approccio propositivo. Si affidano a noi e
come sempre cerchiamo di non deluderli. E’ un gioco di squadra che coinvolge tutte le figure degli
uffici, grazie ad una formazione continua e a una passione per il lavoro che facciamo.
La nostra clientela – aggiunge Pedetti – è molto variegata. Si va dal pensionato alla casalinga,
passando per il professionista e lo studente. Le richieste più frequenti, in quest’ultimo periodo, oltre
l’energia, riguardano principalmente i servizi e i prodotti legati alla nuova offerta digitale: le carte
prepagate, la telefonia e la fibra.
Pedetti conclude: “Ho avuto l’onore e il piacere di aver conosciuto tre generazioni di clienti: dai
nonni, ai figli, fino ad arrivare ai nipoti, che apprezzano sempre più i nostri prodotti e che saranno,
per i prossimi decenni, i clienti del futuro, contribuendo alla crescita e al miglioramento della nostra
azienda”

Poste Italiane – Media Relations