Notizie in Evidenza

Yuasa Battery Grottazzolina, progettualità ed ambizioni

Svelate in conferenza stampa tante mosse in preparazione della stagione 2023-24: tra palasport, campagna abbonamenti ed un folto organigramma. Fedrizzi: “In poche ore ho capito di essere in un club importante.”

In una sala consiliare affollata secondo le attese, la Yuasa Battery Grottazzolina ha messo sul piatto i punti focali della nuova stagione nell’ambito di una conferenza stampa davvero ricca di spunti e contenuti. A fare gli onori di casa non poteva che essere il primo cittadino Alberto Antognozzi, che ha tenuto a rimarcare la grande vicinanza dell’amministrazione e dell’intera comunità ad una realtà sportiva che ha dato e sta dando grande lustro alla cittadina: “Mantenere per tanti anni un altissimo livello, salvaguardando la categoria cadetta nell’ambito di un campionato di livello davvero elevato e da neopromossa, è una circostanza per nulla scontata” un aspetto tra i tanti rimarcati dal primo cittadino. “Ora però la Lega Pallavolo Serie A impone che il palasport sia adeguato alle mille unità di capienza, circostanza su cui stiamo lavorando da tempo e che a breve vedrà la luce attraverso un progetto ponte che anticipa i tempi rispetto ad un progetto di più lungo raggio che vedrà Il palasport oggetto di lavori di tipo strutturale.”

Davvero ricco il parterre della conferenza in cui, al fianco del Presidente di M&G Scuola Pallavolo Rossano Romiti, sedevano diverse componenti societarie, ciascuna per i propri ambiti di competenza.
Tra queste non poteva mancare il nuovo Main Sponsor Yuasa Battery che, attraverso il suo CEO Stefano Sopranzi, ha voluto raccontare come è nata questa partnership, cresciuta in un quinquennio fino a diventare main sponsorship. Un’azienda multinazionale con sede in Giappone, sede italiana a Milano, migliaia di dipendenti, che dopo aver dedicato il proprio ambito operativo in termini pubblicitari prevalentemente agli sport motoristici si lega alla società pallavolistica grottese rimarcandone le ambizioni: “La mia passione per la pallavolo nasce da lontano – spiega Sopranzi – ma da quando sono rientrato in questo mondo è ritornata fortemente in auge e grazie alle amicizie instaurate con le principali figure di riferimento della società, mi sento di dire che come azienda sposiamo in pieno le ambizioni della stessa auspicando che si possa pian piano lottare per i traguardi più importanti”.

Presente anche una delle stelle del roster della Yuasa Battery 2023-24 ovvero quel Michele Fedrizzi capace di annoverare nel suo palmares 7 stagioni di Superlega e 14 presente in nazionale, cosa che che per un atleta poco più che trentenne non sono cosa di poco conto. L’atleta si è detto ben felice di aver fatto questa scelta, “contagiato dall’entusiasmo del coach già in fase di trattativa ma anche colpito dalla organizzazione societaria sin dalle primissime battute odierne”. L’atleta in mattinata ha infatti svolto i test fisico-atletici presso il partner medico RiaLab, presente alla conferenza stampa e presentato insieme allo staff tecnico proprio da parte di Massimiliano Ortenzi.

All’ordine del giorno anche la presentazione ufficiale della campagna abbonamenti CREDIAMOCI, totalmente rinnovata dal punto di vista grafico e del claim ma in ampia continuità rispetto alla passata stagione in termini di costi ed opportunità con agevolazioni davvero interessanti per fidelizzare i tifosi. Al dirigente responsabile della comunicazione Valerio Finucci il compito di presentare le peculiarità di una campagna che punta dichiaratamente ad aumentare in maniera importante il numero delle tessere sottoscritte nella passata stagione anche in considerazione di costi decisamente ragionevoli e della presenza, per tutte le categorie di abbonamento, di una Supporter Card il cui valore in termini di agevolazioni pareggia il costo stesso della tessera grazie ad esercizi commerciali di riferimento per il territorio come Q-Bo Wellness e Gelateria DolceAmore tanto per citarne due tra le tante che si stanno aggiungendo e che in seguito verranno svelate.

Ambizioni crescenti sotto tutti i punti di vista, dunque. Ambizioni che coach Ortenzi si è già caricato sulle spalle rimarcando l’entusiasmo nel porsi alla guida di questa squadra nella consapevolezza di avere a disposizione un ottimo organico che proverà a regalare grandi soddisfazioni ai tifosi ma anche consapevole del fatto che questo ottimo gruppo di atleti dovrà diventare presto una “squadra” con cui condividere emozioni ed ambizioni senza mai farsi togliere il sorriso.

La seconda parte della conferenza è stata quindi dedicata alle presentazioni perché se è vero che l’intero roster di atleti è stato svelato nelle settimane passate è altrettanto vero che esso può esplicare le proprie potenzialità in campo grazie al grandissimo lavoro “oscuro” del dietro le quinte. Via via dietro al tavolo dei relatori ecco dunque avvicinarsi l’organo direttivo della società, staff tecnico e medico, come già descritto in precedenza, ma anche un folto staff comunicazione che tutto questo lavoro è chiamato a metterlo in mostra.

Ed importante novità in tal senso è costituita dall’ingresso in organico di Fabio Paci, giornalista professionista dal curriculum importante, chiamato ad assumere in questo contesto un ruolo determinante, ovvero quello di responsabile delle relazioni esterne. Perché, come ha rimarcato correttamente l’ottimo moderatore dell’evento Luca Alici, “tutte le storie sono fatte di volti” e questi volti la M&G Scuola Pallavolo ha voluto metterli in mostra con grande orgoglio ed altrettanta passione affinché tutto quello che si cela dietro alla squadra che scende in campo non sia meno valorizzato.
Una squadra che ambisce ad essere sempre più espressione di un intero territorio e regina della provincia.


Articolo: Valerio Finucci
Foto: Fabio Verducci

Ufficio Stampa

M&G Scuola Pallavolo S.S.D. a r.l.