Sport

SITTING VOLLEY, SEMAFORO VERDE PER LA FERMANA Giacobbi: “Stagione intensa, testa ora al Campionato Italiano”

Prenderà il via nel weekend la stagione agonistica del sitting volley fermano con la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto Maschile in programma domenica 27 marzo a San Mauro Pascoli (FC). Ad affrontare la formazione guidata del Presidente Remo Giacobbi sarà la Scuola di Pallavolo Ravenna, società storica che già lo scorso anno ha lottato per l’accesso alla fase finale proprio contro la compagine gialloblu.

Per la Scuola di Pallavolo Fermana si preannuncia un campionato impegnativo, in virtù della nuova formula decisa dalla FIPAV che vedrà due fasi di qualificazione prima di accedere alla Final Four.

“Inutile nascondere che vogliamo arrivare fino in fondo in questo campionato e tornare tra le prime quattro società in Italia dopo il quinto posto della passata stagione. – commenta il presidente Giacobbi – Ci aspettano tre mesi intensi di lavoro che ci vedranno coinvolti su più fronti, a partire dal campionato italiano, passando per la Coppa Rotary fino ad arrivare all’EuroLeague in programma a giugno in Polonia.”

Tanti infatti gli appuntamenti del club fermano che vedranno protagonisti atleti ed atlete del sitting volley, per una realtà marchigiana di sport inclusivo in continua crescita.

Occhi puntati ora a domenica, primo vero banco di prova della Scuola di Pallavolo Fermana.

Questo il roster che scenderà in campo sotto la guida del coach Lorenzo Giacobbi: Giorgio Canù, Giacomo Cappelletti, Maurizio Ciotola, Cristiano Crocetti, Michele Del Rosso, Alessandro Postacchini, Federico Ripani, Enrico Rossi, Riccardo Scendoni, Luca Vallasciani ed il capitano Sergio Venanzoni.

Scuola di Pallavolo Fermana

Ufficio Stampa