Eccellenze Marchigiane

Ariston Thermo: arrivano feedback su App per capi e colleghi

Oramai le applicazioni arrivano in ogni luogo e si fanno strumento di vita quotidiana, di viaggio e di lavoro, con tanto di feedback che
vanno ad influenzare l’atteggiamento e anche il comportamento delle persone. Il gruppo multinazionale Ariston Thermo di Paolo Merloni,
da poco insignito del premio di Cavaliere del Lavoro, ha già deciso di fornire un’applicazione all’avanguardia al servizio del capo e del team
di lavoro. Per il prossimo biennio si potranno ricevere valutazioni in tempo reale tra colleghi e capo per rafforzare le buone pratiche della
comunicazione proattiva, scoraggiare gli atteggiamenti negativi e più reattivi. Con l’obiettivo di sostenere la crescita professionale delle
persone e migliorare la relazione all’interno del team di lavoro. Una qualità relazionale che punta a raggiungere migliore performance e
numeri. Un feedback illuminante dunque per il gruppo leader nel mercato internazionale del comfort termico per ambienti domestici,
commerciali e industriali, dove da sempre la qualità è al centro della leadership aziendale. “Un’iniziativa con la quale vogliamo introdurre
– osserva il people development, senior direct Alessandro Vizzi- un vero cambio culturale all’interno dell’Ariston Thermo Group, con un
programma fatto sia di elementi teorici, sia di esercitazioni pratiche alla buona comunicazione all’interno del gruppo, in linea con la
leadership dell’azienda”. A questo progetto, il gruppo impiegherà circa il 15 % del proprio budget annuo, a cui si aggiungeranno i
finanziamenti da Fondimpresa, il fondo interprofessionale di Confidustria, Cisl, Cgil e Uil, in cui le aziende aderenti accantonano risorse
per le offerte formative obbligatorie.
Paola Pieroni – Fonte: il “Sole 24 Ore “