SpettacoliUltimissime Notizie

LE STELLE DELLA MUSICA ACCANTO ALLA STELLA DELLA STRADA

Un aperitivo in musica per celebrare la figura di Anita Cerquetti, a pochi giorni dalla finale del Concorso Lirico Internazionale dedicato a questa straordinaria soprano in programma dal 3 al 5 maggio al teatro delle Logge di Montecosaro.

 

La preview si terrà mercoledì 17 aprile, a partire dalle ore 19 nella sede della Delta Motors e vedrà l’esibizione di Monica Micheli (arpa) e Kelly McClendon (soprano).

 

“Siamo orgogliosi di ospitare questo evento di lancio di una manifestazione che, nel tempo, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama culturale nazionale ed internazionale – commenta Luigi Lucentini, presidente della Delta Motors -. Come azienda abbiamo accettato immediatamente la proposta, consapevoli di come sia altamente suggestivo affiancare alcune tra le principali stelle della musica ad altrettante stelle del settore automobilistico: un binomio, quello tra suono e stile, sempre attuale e capace di attrarre grande coinvolgimento emotivo”.

 

Ma l’iniziativa, ricorda Lucentini, sarà anche l’occasione per ricordare un’altra stella. “Anita Cerquetti ha lasciato un segno indelebile, sia sotto il profilo umano che musicale. Omaggiarne il talento, per noi, significa anche consolidare il legame con Montecosaro, la sua comunità e la sua storia, nella quale brilla in maniera chiara questa donna che, partendo dalle Marche, ha saputo conquistare il mondo”.

 

“Negli anni il Concorso Anita Cerquetti – aggiunge il Maestro Alfredo Sorichetti, direttore artistico della manifestazione – ha offerto ai giovani cantanti lirici provenienti da ogni parte del mondo opportunità di debuttare in teatri prestigiosi. L’altro nostro obiettivo è quello di continuare a far conoscere l’arte insuperata del soprano montecosarese Anita Cerquetti. L’edizione 2019 prevede importanti novità, quali nuove collaborazioni e premi che sveleremo in occasione dell’evento di presentazione di mercoledì 17 aprile”.

 

 

 

 

Info per la stampa:

Giorgio Moretti

Moretti Comunicazione

071.2320927

giorgio@alceomoretti.it

 

 

Giorgio Moretti