Home

Cangini (FI): “La Regione faccia chiarezza sulla procedura per individuazione Primario di Chirurgia dell’ospedale Murri di Fermo

La salute dei Cittadini è troppo importante per sottostare ad approssimazioni burocratiche e criteri clientelari. Se la Regione non farà subito chiarezza sulla procedura di selezione del Direttore medico di Chirurgia generale dell’ospedale Murri Av4 di Fermo, per quello che sembra apparire come l’ennesimo scandalo sanitario, porterò la questione all’attenzione nazionale con un’interrogazione al Ministro della Salute.

Si apprende, infatti che nella procedura concorsuale per la nomina del primario di Chirurgia generale del Murri, in prima battuta è stata nominata una Commissione di valutazione per Direttore di Pediatria.

Successivamente la direzione Av4 avrebbe modificato arbitrariamente la relazione sintetica, atto di appartenenza della Commissione, nella parte del nome sorteggiato per la nomina di Presidente della commissione stessa.

Si chiede, altresì, se la terna di nomi stilata dalla Commissione a seguito dei colloqui, con punteggi decrescenti, rispetti e rispecchi il fabbisogno oggettivo e soggettivo, come stabilito dalla legge. Stando alle informazioni acquisite sembra oltretutto che, in sede di colloquio, ai candidati siano state poste domande differenti. Se così fosse si sarebbe venuti meno al principio di uniformità che regola i colloqui.