RegioneUltimissime Notizie

Ottava edizione di “Ouverture d’estate” nell’area verde dell’ex scuola elementare di Moie

bandamusicaleMoie Tre giorni di musica e di concerti con protagoniste le bande musicali. È “Ouverture d’estate”, la manifestazione organizzata dalla Banda Musicale “L’Esina”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, giunta all’ottava edizione. Cambia quest’anno lo scenario della rassegna, in programma da venerdì 23 a domenica 25 giugno, che per la prima volta sarà allestita nell’area verde fra le ex scuole elementari e medie di Moie, fra via Trieste e via Gramsci, dove c’è anche la sede dell’Associazione Bandistica “L’Esina”.
Venerdì 23 giugno, alle ore 21, la ribalta sarà tutta per i giovani grazie alle “Junior band in concerto”. Si esibiranno la Junior Band L’Esina e la Junior Band Anbima della provincia di Ancona.
Sabato 24 giugno, sempre alle ore 21, concerto del Corpo Musicale di San Raffaele Cimena, in provincia di Torino.
La giornata di domenica 25 giugno inizierà alle ore 10 con la sfilata per le vie di Moie della Banda L’Esina e della banda ospite di San Raffaele Cimena. La banda di Moie, alle 11,30, animerà la messa nella chiesa Cristo Redentore. La festa di inizio estate si chiuderà alle 21,15 quando è previsto il concerto, ad ingresso libero come tutti gli eventi della rassegna, nell’area verde al centro della cittadina di Moie. Protagonisti saranno i musicisti della Banda Musicale L’Esina diretta dal Maestro Samuele Faini, con musiche di Tito Puente, Osvaldo Farres, Mario Bauza, Jorge Ben, Quincy Jones ed Elton John.
Ad animare il fine settimana di musica ci saranno i gelati e le stuzzicherie della “Dolce vita” e la birra artigianale del “Birrificio del Gomito” di Agugliano. In caso di cattivo tempo i concerti si terranno nell’adiacente palestra comunale.

Fonte: Banda L’Esina di Moie

Daniele Guerro