Home

Petracci: tanta gente al comizio e un nuovo video

comiziopetracciUn incontro partecipato con la città a piazza Bambinopoli
Petracci: senza partiti per una PSG migliore

Amo la mia città e per questo mi sto impegnando in queste elezioni a sindaco. Dopo due mesi di campagna elettorale è chiaro a tutti che non lo faccio perchè devo fare carriera. Io con i partiti non ho mai avuto a che fare e le due liste che mi sostengono sono composte da persone serie e competenti.

Sono oneste, perchè hanno sottoscritto un codice etico (siamo gli unici ad averlo realizzato) e tutti sono animati dalla voglia di rendere questa città migliore.

Lo facciamo per l’avvenire di Porto San Giorgio. Siamo gli unici ad aver proposto nuove possibilità di lavoro e di occupazione per i giovani progettando un incubatore d’impresa. Li dobbiamo far abitare in questa bella città favorendo un serio programma di edilizia convenzionata che possa offire case a prezzi vantaggiosi. Pensiamo che il rilancio di questa città possa passare per il rilancio del turismo, del porto e delle attività sportive e marinare, compresa la congressistica. Occorre allungare il periodo estivo, solo così si avrà la possibilità di dare agli operatori una spinta verso la creazione di lavoro e reddito. Al progresso delle attività si lega anche il destino dei commercianti. Le attività devono essere favorite con sgravi fiscali e con l’abbassamento delle tasse. Agli anziani consegneremo una città più vivibile, con servizi efficienti. E questo perchè staremo molto attenti alle spese e opereremo tagli di sprechi e investiremo i risparmi a favore del cittadino.

Tutto questo non può essere fatto dai vecchi politici. Sono vecchi perchè sono sempre loro che amministrano Porto San Giorgio. Tutti hanno fatto il sindaco o l’assessore e tutti hanno avuto parenti che hanno ricoperto cariche pubbliche. I risultati li vediamo: rispondono alle solite logiche dei partiti. Noi non siamo per la solita minestra, ma neanche la minestra riscaldata ci piace. Vogliamo qualcosa di veramente nuovo che parta dal nostro essere civici. Per questo abbiamo scelto candidati che rappresentano i giovani, gli anziani, le professioni e gli imprenditori. Con me ci sarà una squadra di consiglieri competenti.

Per l’amore che ho per Porto San Giorgio ho chiesto ad un mio amico regista un video, che questa sera vi presento. Parla di questa bella città e del nostro impegno politico. Nostro perchè lo condivido con 24 miei compagni di viaggio. Nel video c’è il senso di quello che stiamo facendo. Vogliamo una città migliore per consegnarla  ai nostri figli. Su una coso gli elettori possono fare affidamento: cuore e impegno per la nostra Porto San Giorgio

Gianni Moreschi
g.moreschi@presscom.it