SpettacoliUltimissime Notizie

Il Festival Nottenera di Serra De’ Conti scalda i motori

serranotteneraIn attesa che, il 20 agosto 2016, Serra De’ Conti spenga l’illuminazione pubblica per accogliere per una intera notte il Festival “Nottenera” dedicato ai linguaggi creativi contemporanei, l’associazione “Nottenera” scalda i motori e lancia una “call” rivolta a volontari che vogliano dare una mano ad una delle manifestazioni più coinvolgenti dell’estate marchigiana. I volontari potranno svolgere numerose attività nel settore dell’organizzazione, dell’ospitalità degli artisti, dell’accoglienza del pubblico, della preparazione degli allestimenti, delle sedi espositive e degli spettacoli, della documentazione degli oltre 30 eventi del Festival.
Spiega l’associazione: “Nottenera festeggia il suo decimo compleanno indagando il tema ALBERI, e proponendo il buio, la ricerca e la bellezza come strumenti di relazione e di festa dove i giovani talenti si esprimono assieme agli artisti già maturi. Trasformeremo il paese di Serra De’ Conti per accogliere, come sempre, la comunità numerosissima dei visitatori di una sola e unica notte!”.
La chiamata è rivolta a persone che amano il teatro, le arti visive, la musica e il cinema d’animazione, a coloro che vogliano prendersi cura degli artisti e dei loro lavori, e a tutti quelli che vogliano scoprire in che modo un festival di arti contemporanee incontra e valorizza un territorio e le sue comunità. “Sarà – promette l’organizzazione – un’esperienza unica, non solo culturale, fuori dal quotidiano… per vivere una notte al buio accesa attorno all’arte!”
Chi è interessato a partecipare, può candidarsi entro lunedì 1 agosto inviando una mail con nome, cognome e numero telefonico all’indirizzo nottenerastaff@gmail.com oppure contattare su Facebook Nottenera come messaggio privato. Si richiede la disponibilità a partecipare a tre incontri in preparazione del festival, ed inoltre la disponibilità dalla tarda mattinata del 20 agosto fino alla fine dell’evento.

INFO: www.nottenera.it / info@nottenera.it

Ufficio stampa: Simona Marini tel. 328. 9225986 press.marini@gmail.com