FuturoUltimissime Notizie

POLLICE VERSO?

tumblr_inline_mk7pgpI1Xe1qz4rgpDi Franco Remondina  (dodicesima.com)

Cosa sta succedendo?

Se i giornali come Repubblica o Corriere, o il sito di Grillo non ve lo spiegano, forse è il caso di leggere questo post.

Sono alla frutta! E, anche voi siete alla frutta!

Non capite, non volete capire, forse nemmeno capite…

Si parla di “generazione perduta”, questo significa che l’attuale generazione non godrà del privilegio, finora tutto occidentale, di immaginare il futuro.

Immaginare il futuro è una operazione che implica “sintesi logica”, capacità di astrazione e conoscenza del rapporto di causa-effetto. Tutta roba in via di estinzione nell’attuale generazione 20/40 quarantenne.

Il mondo che conoscevano, sta finendo, forse è gia finito… La transizione è iniziata e nessuno lo comprende.

Lo si vede dal numero delle condivisioni: se dici l’ovvio, ne raccogli un sacco. Non mi importa nulla delle vostre condivisioni, mi importa se capite e il fatto di porre “like” sulle cazzate, vuol dire che pensate cazzate. Logica elementare…

Questa generazione, quella informatizzata, tecnologicamente progredita, appare antropologicamente inferiore nei processi logici rispetto alla precedente.

Il linguaggio trasfigurato degli SMS, le regole grammaticali ignorate, hanno avuto come riflesso una logica mentale sgrammaticata e, come conseguenza una comprensione sgrammaticata pure lei.

Le banche falliscono, ogni attività viene chiusa, Berlusconi vende il Milan ai cinesi, l’immigrazione “che non si può fermare”, il lavoro che non c’è e che se c’è ti pagano pochissimo, le tasse impossibili, la giustizia che non funziona, se ti difendi dai ladri hanno ragione i ladri… Non solo il sistema non ti difende, non difende gli onesti, gli è contro!

Ripeto: cosa sta accadendo?

Sta accadendo la fine di un sistema, ecco cosa sta accadendo!

I cinesi, a differenza degli occidentali, lo comprendono.

In tutto il mondo occidentale, questi arrivano e comprano case, attività, aziende… in contanti.

A te, fanno mille menate, a loro, tutto è concesso.

Perchè lo fanno? Perchè il denaro fiat, quello di carta, quello che è solo carta, ha ancora valore e gli imbecilli occidentali lo accettano come valore.

I cinesi sanno che è alle porte il cambiamento. Hanno precise disposizioni di esportare dollari finchè vengono accettati. Sfruttano la piattaforma legale perché li tutela legalmente, per acquisire controllo di aziende, conoscenze, o se preferite, del know-how.

Gli imbecilli del mondo globalizzato hanno avuto quella pensata da “minorati mentali”, di produrre dove non costava nulla e vendere dove costava tanto, immaginando che gli altri avessero capacità di ragionamento pari a zero.

Hanno sbagliato, essendo indietro di una generazione, gli altri sono capaci di ragionare e infatti…

Ecco, a noi interessano gli I-pad, a loro interessa il “come si costruiscono”, sta in questo il declino dell’occidente.

La nostra “generazione perduta” è quella dei fessacchiotti per merito educativo. Non è perduta, è che altro che pensare sgrammaticato, non sanno proprio fare!

Ah… vi hanno dato anche gli “unlike”, usateli!