Home

MASSIMO ROSSI – BALLOTTAGGIO 14 GIUGNO

000masrossiNelle elezioni di domenica scorsa si è manifestata l’inequivocabile domanda di cambiamento delle cittadine e dei cittadini fermani.  Sta a dimostrarlo oltre al grande consenso raccolto dalla nostra proposta, anche quello espresso nella direzione delle coalizioni alternative ai due blocchi di potere del centro destra e del PD che hanno retto la città negli ultimi lustri conducendola al declino economico, sociale, culturale.

In vista del ballottaggio dobbiamo però rilevare che tale domanda di cambiamento non trova uno sbocco credibile in nessuna delle proposte in campo.  Purtroppo, al di la degli appelli al voto e dei due contendenti per vincere le elezioni e conquistare il potere, nessuno ha raccolto l’indispensabile slancio progettuale da noi prospettato di cui Fermo ha bisogno manifestando il coraggio di operare in questo frangente una limpida netta scelta di campo che crei le premesse per un percorso di reale trasformazione della città ispirato da una visione critica dell’attuale modello economico e sociale e da un’idea di politica realmente fondata sulla partecipazione collettiva per l’esclusiva ricerca del bene comune.

Tutto ciò non ci consente in questo frangente di indicare ai nostri elettori una opzione elettorale in grado di interpretare compiutamente la prospettiva politica che hanno dimostrato di desiderare nel momento in cui ci hanno offerto il proprio il consenso, come premessa di un impegno diretto di partecipazione.

Tuttavia, pur nel profondo rispetto di una scelta che, a questo punto, non può che essere frutto di una libera riflessione individuale, riteniamo doveroso sottolineare che ai fini del mantenimento di spazi di dialettica e di confronto democratico, non riteniamo indifferente un esito elettorale rispetto ad un altro.  A questo riguardo è nostra ferma ed unanime convinzione che l’eventuale vittoria della coalizione guidata da  Pasquale Zacheo ed egemonizzata dal “partito della nazione”, il PD di Renzi e di Ceriscioli, rappresenterebbe una cappa di piombo per la città: un chiaro ritorno al passato, nei personaggi, nel sistema di potere e nei contenuti. Con l’aggravante di un candidato sindaco che ha mostrato nel corso della campagna elettorale, e continua a mostrare in queste ore, una scarsissima propensione al sereno confronto democratico ed un discutibile concetto di “verità”.

Nei confronti di tutti coloro che ci hanno sostenuto, oltre ad offrire questi spunti di riflessione, assumiamo l’impegno a restare in campo con il nostro progetto di cambiamento, nella convinzione di poterlo concretizzare con il loro sostegno attivo e quello di quanti vi aderiranno strada facendo. Lo concretizzeremo attraverso  vertenze, iniziative, lotte, proposte, con le quali cercheremo anche di aprire nel prossimo mandato amministrativo quegli spazi di confronto e collaborazione istituzionale che oggi non sono stati possibili.

L’alternativa per Fermo è possibile! Oggi, dopo la nostra entusiasmante e coinvolgente campagna elettorale, ne siamo più convinti che mai!

Fermo lì 7 giugno 2015

Massimo Rossi, L’Altra Fermo, Fermo Migliore


Facebook: Massimo Rossi (pagina)
Twitter: massimorossi57
Instagram: massimorossi57
rossimassimo2015@gmail.com