ASSO-CONSUM PRESENTA UN ESPOSTO CONTRO POSTE ITALIANE E UNA DENUNCIA ALL’ANTITRUST
“False comunicazioni e scorrette pratiche commerciali”
ASSO-CONSUM denuncia la qualità del servizio postale: sotto accusa lo standard
qualitativo di Poste Italiane che, per la posta indirizzata ai “controllori”, faceva in
modo di rispettare perfettamente i tempi di consegna. Come si evince, infatti, dagli
articoli riportati sui maggiori organi di stampa, è risultato che la Izi srl, che certifica il
tasso di qualità del servizio postale, ha violato la sicurezza e la privacy del
monitoraggio delle spedizioni. Per certificare che la posta in viaggio sia consegnata nei
tempi previsti , la Izi srl avrebbe predisposto, infatti, una rete di droppers e receivers
per segnalare data e ora delle spedizioni di Poste Italiane: tale elenco dovrebbe essere
segreto, invece è stato intercettato e controllato, come emerso da un archivio di oltre
dieci mila email interne
“Abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano e Roma –
afferma il presidente Aldo Perrotta di ASSO-CONSUM – per denunciare la criticità
dello standard qualitativo di Poste Italiane, aggravato da false comunicazioni e scorrette
pratiche commerciali ai danni dei consumatori. Convocheremo a breve una conferenza
stampa per denunciare pubblicamente la gravità sia del disservizio e sia del monitoraggio
delle spedizioni postali”.
Il Presidente
Aldo Perrotta
Ufficio stampa Asso-consum.Via Lombardia 30, 00187 Roma. Contatti :
assoconsum.ufficiostampa@gmail.com Telefono: 0697611916, Fax 0697612046