Home

Primarie a Macerata vince Mandrelli

000mandrelliMACERATA – Primarie del centro sinistra: Mandrelli batte il sindaco uscente Carancini, ma con ogni probalità si andrà al ballottaggio. Mandrelli ha preso 1747 voti, Carancini 1579 e Meschini 216. Ma l’avvocato Mandrelli non ha raggiunto il 50 per cento più uno dei voti per essere eletto al primo turno, quindi si andrá al ballottaggio domenica 8 marzo. A Mandrelli sono mancati 25 voti per vincere subito.

i due sfidanti si sono incontrati al seggio di via Spalato, si sono abbracciati e Mandrelli ha detto a Carancini: «La verità è che il sindaco uscente é arrivato secondo è che un outsider é arrivati primo». Carancini ha replicato: «È positivo che così tanti siano andati a votare. Quello di Bruno è un grande risultato, ma chi pensava che io in città fossi solo ha visto che non è così».

I RISULTATI
I primi risultati sono arrivati dal seggio di Sforzacosta dove il sindaco uscente ha stravinto prendendo 114 voti, Mandrelli 49, Meschini 9.
A Villa Potenza ha vinto Mandrelli con 109 voti, Carancini 91 e Meschini 9.
Nel seggio di via Spalato Carancini ha preso 554 voti, Mandrelli 547, Meschini 67.
Al seggio di Piediripa 73 voti per Carancini, 88 per Mandrelli e 13 per Meschini.
Il seggio del centro storico in vicilo Costa ha portato in vantaggio Mandrelli che ha preso 453 voti, Carancini 352 e Meschini 25.
In via Verdi ha stravinto Mandrelli con 501 voti, Carancini 395 e Meschini 93 voti.

IL GIALLO
Al seggio di via Spalato, dove c’è la sede del Pd, c’è un po’ di maretta. E’ giallo sul numero delle schede, ora gli addetti alle urne hanno sbattato le porte e si sono rimessi a ricontrollando tutte le schede elettorali. In notta si è tutto risolto..