A Corinaldo, le 12 belle della Notte in gara per il titolo di Miss Strega

00missstregaCORINALDO (Ancona) Il borgo più bello del mondo pronto a eleggere Miss Strega 2014. Chi sarà la nuova regina della notte? La risposta stasera in piazza del Cassero, a Corinaldo, quando alle 21 si alzerà il sipario. A condurre la serata l’inviato Rai Paolo Notari, madrina la showgirl Laura Freddi. “Halloween la festa delle streghe” prenderà il via ufficialmente alle 17.17 con spettacoli per tutte le età ed attrazioni come il Tunnel della Paura ed il Palazzo Maledetto. E subito dopo cena, dopo aver gustato piatti tipici nelle taverne a tema, sarà il momento di uno degli appuntamenti maggiormente attesi.

Il concorso del paese gorettiano nasce nel 2001 e sin da allora il suo spirito può essere riassunto nell’articolo 1 del regolamento: “Possono partecipare al concorso per l’elezione di Miss Strega tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione di età, di sesso, di provenienza”. Tema per l’edizione numero XVII La Superstizione.

Ben 12 le aspiranti Miss che presenteranno la loro idea di strega del terzo millennio. Saliranno sul palco Enrica Ferretti di Trecastelli, Francesca Berardi di Senigallia, Chiara Valentini di Sassoferrato, Giulia Beldomenico di Jesi, Linda Sandroni di Castelbellino, Dhana (Haka) Spadaro di Genga, Natalia Palkova di Ancona, Martina Sulpizi di Ancona, Francesca Camilletti di Ancona, Silvia Paoletti di Cupramontana, Cristina Pavlescu di Camerano e Patrizia Giacchetti di Falconara, quest’ultima over 50 alla sua seconda partecipazione.