Home

Salesi, selezione per due clown dottori

0clowndottoriLa Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus di Ancona lancia un bando per la selezione di due Clown Dottori per il progetto “Ospedale senza dolore”, da inserire nei Reparti di Cardiochirurgia Pediatrica e Neuropsichiatria Infantile. Gli interventi diagnostici e terapeutici sono quasi sempre nel bambino fonte di grande dolore, e fisico e psicologico. Esiste tuttavia la possibilità di migliorare questo stato di cose proponendo attività e terapie farmacologiche e non, con l’obiettivo di prevenire, controllare e diminuire il dolore. La presenza dei Clown, che verranno individuati dalla Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus, si inserisce proprio in tale contesto per aiutare il bambino e la sua famiglia a far fronte alle proprie paure ed al proprio dolore, aumentando la percezione di benessere e diminuendo il livello di stress.

La Fondazione, che si conferma ancora una volta leader sull’intero panorama nazionale, intende dunque supportare concretamente l’équipe medica con la figura del Clown, con un impegno settimanale pari a 6 ore.

E’ previsto un compenso di € 5.200,00 per un anno, con possibilità di rinnovo.

La domanda di partecipazione va inviata via mail all’indirizzo fondazionesalesi@ospedaliriuniti.marche.it e deve pervenire entro le ore 18 del 06 aprile 2014.

Il bando completo, comprensivo dei requisiti richiesti, è visionabile direttamente sul sito www.fondazioneospedalesalesi.it. Per ulteriori informazioni contattare il numero 071 5962850/5962829