SportUltimissime Notizie

Il crossista Barontini cade sulla pista di Sarnano

0barontiniGiovane pilota osimano ricoverato al Torrette di Ancona, dopo il soccorso in eliambulanza a causa delle brutta caduta durante un giro di ricognizione sulla pista da cross.
E’ accaduto questa mattina intorno alle ore 11, al campo da cross, dove si svolgono corsi di motocross e enduro organizzati dal Team Arsenal School. Nell’ incidente è rimasto coinvolto il 22enne pilota osimano Enrico Barontini, che era impegnato in un giro di ricognizione del tracciato prima di iniziare l’attività da istruttore. Lo stesso pilota, infatti collabora con il Team Asrsenal Shool del responsabile tecnico Stefano Di Geronimo.

Al momento dell’incidente Barontini era da solo in pista ed anche la dinamica è inspiegabile, anche per un pilota esperto come lui, seppur giovane. Era in sella alla sua Tm 125 quando probabilmente è incappato in un sasso e si è ritrovato a terra. Nella caduta ha battuto violentemente a terra con il casco, rimanendo qualche minuto stordito. Il pilota è stato subito soccorso, non ha perso mai conoscenza e dopo qualche minuto si è rialzato.

Dai primi accertamenti ha riportato solo una forte contusione, ma come avviene in questi casi, è stato trasportato per ulteriori accertamenti in eliambulanza all’ospedale regionale di Ancona, dove rimarrà in osservazione per tutti i controlli necessari.

Il bravo pilota osimano, potrebbe già tornare in pista domenica prossima a Cingoli, dove è in programma la prova di campionato regionale Marche-Umbria di Mx1 e MX2.