AscoliUltimissime Notizie

Sicurezza, questa sconosciuta!

0giovane italiaSan Benedetto del Tronto . Un altro duro colpo per la città , infatti ,oltre all’incendio che poco meno di un mese fa ha distrutto lo chalet tritone, pochi giorni fa durante la notte è stato distrutto lo chalet Medusa, noto punto di riferimenti per i giovani il sabato sera. I fatti accaduti a S.B.T. negli ultimi giorni sono sconcertanti, è chiaro dunque che durante la notte la nostra città è quasi priva di sorveglianza e alcuni luoghi come il lungomare, il molo, e la stazione siano divenuti dei posti da evitare durante le ore notturne nonostante il grande sforzo del locale commissariato e di tutte le forze dell’ordine.

Alcune domande però ci sorgono spontanee. Come mai nei giorni di apertura dei locali il personale della polizia locale prolunga i turni al fine di produrre verbali, quindi, azioni straordinariamente repressive, mentre nei giorni di chiusura dei locali non si vede nessuno. È possibile che i nostri concittadini debbano subire un coprifuoco forzato ? E ancora, oltre a condannare solo verbalmente questi episodi, perché l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gaspari non prende seri provvedimenti per mettere fine a questi episodi ?

Noi della Giovane Italia di S.B.T. oltre che condannare tutti gli episodi di violenza che stanno minando la bellezza della nostra città. Chiediamo al sindaco visto che la sicurezza è il primo dei problemi di utilizzare i proventi delle centinaia di giusti e legittimi verbali emessi sul lungomare nelle ore notturne per intraprendere subito e con celerità azioni di controllo e sorveglianza degli stabilimenti anche attraverso l’ausilio di agenzie private al fine di prevenire e scoraggiare i recenti gesti. Il Sindaco per la prima volta potrebbe far emergere dalle sue tante parole qualche concretezza, non sprechi l’occasione.

A tre mesi dall’inizio della stagione estiva la città non può permettersi queste mancanze che vanno a scoraggiare le centinaia di famiglie che ogni anno si recano in Riviera per passare le loro vacanze e soprattutto perchè le imprese balneari sono la colonna portante dell’economia della città.

Infine porgiamo la nostra più che totale solidarietà ai titolari e ai dipendenti del Medusa ; invitandoli ad agire con sentimento e non con risentimento, perché adesso è notte ma poi tornerà il giorno .

Valerio Pignotti, Davide Lazzari

Giovani Italia San Benedetto del Tronto

Pagliacci Alessio, Coordinatore Prov. Giovane Italia Ascoli Piceno