SPRING BREAK
Lo SPRING BREAK è la festa di primavera, cioè la settimana di vacanza che hanno gli studenti universitari degli Stati Uniti, ma non solo.
Il periodo della vacanza va dalla fine di febbraio fino alla metà di aprile, ma il periodo in assoluto più richiesto è la fine del mese di marzo. Comunque sono le vacanze per eccellenza dedicate solo ai giovani.
Negli Stati Uniti le località più famose sono Daytona Beach, Miami e Fort Lauderdale in Messico invece Cancun o Puerto Vallarta.
E’ la “FESTA “ per eccellenza, i giovani ballano sia in spiaggia che nei moltissimi locali distribuiti in tutta la zona alberghiera, si beve dalla mattina alla sera, si possono vedere ragazze in succinti bikini dare sfogo a tuta la loro vitalità…..durante queste folli giornate i giovani si incontrano, si conoscono, si baciano e danno il via a quella che per una settimana è solo grande festa e divertimento non-stop.
MIAMI BEACH si trova su di un’ isola, lunga 6 km , la zona dei locali va da Miami Beach a Little Havana ma la vera vita del divertimento si trova sa South Beach a Sunny Isles per circa 35 miglia.
Quindi nella “ Ibiza d’America ” si trovano i giovani americani ed europei che approfittano di questi giorni per il divertimento più sfrenato e senza grossi limiti.
Anche a PANAMA si festeggia lo Spring Break, a cominciare dalla prime luci del mattino fino a notte fonda è un gran festeggiare a suon di birra, musica a palla e concorsi per “miss maglietta bagnata “
A CANCUN in Messico, il divertimento notturno è garantito, se non fosse altro per le otre 20 discoteche nel giro di pochissimi chilometri e comunque quasi tutte nel Boulevard Kukulcan, il principale viale che sorge a pochissimi metri dalla spiaggia ma peino di negozi, locali da ballo, baretti. Il locale più famoso di Cancun rimane comunque Coco Bongo, una delle più grandi discoteche di tutto il centro america, dove l’animazione spettacolare e la musica durano fino alle 6,00 del mattino e durante la settimana dello Spring Break la celebre MTV trasmette proprio da qui.
Altro locale famoso di Cancun è il Dady’O , una discoteca con un pubblico più giovane, soprattutto dai 19 ai 25 anni, che ascolta musica house e techno. Altro locale da non perdere è il The City che fa una musica più commerciale ma è il più innovativo del genere.
Anche in Europa sta nascendo questa moda trasgressiva e la festa per eccellenza sarà la settimana dal 25 al 28 maggio in Crozia ad UMAGO dove s’incontreranno tutti i giovani per festeggiare con musica, e divertimenti vari…
E’ in questi giorni nelle sale cinematografiche italiane, il film SPRING BREAKER di Harmony Korine, che racconta con stile quasi documentario la storia di 4 ragazze che decidono di rapinare un fast food per potersi pagare le vacanze di primavera in Florida….
Ogni anno in America l’ American Medical Association cerca di fare prevenzione tra i giovani circa l’abuso di alcool e sesso senza protezioni.