AppuntamentiUltimissime Notizie

IL CONCERTO DI BRANDUARDI POSTICIPATO AL 27 MARZO

SANT’ELPIDIO A MARE – Dopo il jazz internazionale di Cedar Walton e Piero Odorici che ha mandato in visibilio il pubblico, il Teatro Cicconi il 27 marzo ospiterà un nuovo evento di grande prestigio: l’occasione è data dall’unica data in esclusiva per le Marche dell’Europe Live Tour di Angelo Branduardi, che dallo scorso aprile è protagonista sui palchi di tutta Europa con moltissimi sold out all’attivo.

Quello di Angelo Branduardi, del resto, è uno dei marchi doc della musica italiana. Conventidue album in studio, due live e 9 raccolteil musicista lombardo è l’indiscusso “menestrello” del nostro cantautorato. E al Teatro Cicconi non mancheranno le più belle canzoni che hanno segnato la sua lunga e ricca carriera.

Era il 1974 quando Angelo Branduardi si affacciò per la prima volta al mercato discografico. Una presenza la sua che anno dopo anno, album dopo album è diventata sempre più importante. Non solo come musicista ma anche e soprattutto come ricercatore, che lo ha portato anche a proporre con successo testi aulici e ballate medievali.In primo piano l’ultima uscita discografica “Camminando Camminando 2”, album raccolta pubblicato lo scorso febbraio, dedicato alle più belle canzoni dal 1996 ad oggi, ed impreziosito dallo straordinario inedito “Rataplan”, scritto insieme a Giorgio Faletti, grande amico del musicista e suo estimatore.
Ottima occasione per riascoltare “Calenda Maia”, “Il giocatore di biliardo”, “La Tempesta” e altre perle dagli album “Futuro Antico I”, “Il dito e la luna”, “L’infinitamente piccolo”, “Altro e altrove”, “Senza Spina” e “Così è se mi pare”. In scaletta non mancheranno poi successi del passato, scelti di volta in volta dal “trovatore” milanese per rendere unico e irripetibile ogni spettacolo.

Il concerto al Teatro Cicconi, ultimo appuntamento di “Teatro Incanto” la rassegna dedicata alla canzone d’autore proposta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Eventi Live, sarà quindi un’occasione imperdibile, sia per il pubblico fedele che ormai lo segue da anni, sia per chi volesse imparare qualcosa di nuovo e di bello sul mondo delle sette notein uno spettacolo di alto livello artistico e coinvolgimento emotivo.