RegioneUltimissime Notizie

CGIL MARCHE: PREVISTA MANIFESTAZIONE AEROPORTO DI FALCONARA

ANCONA- Le aziende che lo scorso hanno vinto l’appalto per le attività di carico scarico delle valigie e pulizie dell’aeroporto hanno comunicato alle organizzazioni sindacali che questo mese non riusciranno a far fronte agli stipendi dei lavoratori , a causa del mancato pagamento da parte di AERDORICA del corrispettivo dell’appalto. Un appalto, iniziato a maggio dello scorso anno, che impegna 25 persone, e che ad oggi ancora deve essere remunerato da parte di Aerdorica .

 

Questa situazione e’ un film già visto. Come organizzazioni sindacali speravamo che, dopo la gara di appalto che si e’ svolta lo scorso anno e che ha portato a tagli sia sull’attività che sulle retribuzioni, almeno fosse stato superato il problema del pagamento degli stipendi. Invece oggi , a nove mesi di distanza, la questione si ripresenta, così come già successo nel 2011 e agli inizi del 2012

Ancora una volta chi paga sono i lavoratori.

Quello che ci chiediamo e’ : il committente AERDORICA quando intende pagare l’appalto al fine di consentire il pagamento delle retribuzioni e, soprattutto, la Regione Marche PROPRIETARIA della maggioranza delle azioni di AERDORICA e’ a conoscenza di questa situazione?

Noi sollecitiamo il PRESIDENTE SPACCA , l’ASSESSORE EUSEBI ad intervenire su questa situazione . La stipendio e’ un diritto che non puo’ essere messo in discussione.

 

PER FARE SENTIRE LA LORO VOCE I LAVORATORI DELLE SOCIETA’ NEW GHIBLI E MAROTTA MACCHINE MANIFESTERANNO IL GIORNO MARTEDI 26 FEBBRAIO 2013 DALLE ORE 10 ALLE ORE 12, di FRONTE AL TERMINAL DELLE PARTENZE ALL’AEROPORTO di FALCONARA PER FAR CONOSCERE LA LORO CONDIZIONE A CITTADINI E UTENTI