AppuntamentiFermo

CARNEVALE FERMANO: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

FERMO- L’Amministrazione Comunale, attraverso i servizi sociali, all’interno delle molteplici manifestazioni relative alla 24° edizione del Carnevale fermano, organizza due momenti importanti di festa in maschera, con musica ed animazione, sia per i nonni con “DOLCE CARNEVALE” che per i bambini con il “CORIANDOLINO”.

La manifestazione “DOLCE CARNEVALE”, per nonni, ma aperta anche ai nipoti, si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 7 febbraio 2013 presso il Teatrino Antonini, mentre la manifestazione “CORIANDOLINO”, dedicata ai bambini, si realizzerà nel pomeriggio di sabato 9 febbraio 2013, dalle ore 15,30, presso la Bocciofila del Tirassegno. “DOLCE CARNEVALE” permette a tutti gli anziani di ritrovarsi insieme per ballare le musiche dei loro anni e ognuno potrà portare, e degustare, dolci caratteristici fatti direttamente dalle loro mani. “CORIANDOLINO”, grazie all’associazione “IL GUFO ANACLETO” di Montegranaro, rallegrerà bambini e genitori per tutto il pomeriggio con tanti giochi divertenti:“il ballo delle maschere”, “ride bene chi ride ultimo”, “il musichiere”, etc…il tutto tra una pioggia di palline e stelle filanti, turbini di coriandoli e tanta musica e balli. Durante la manifestazione ci sarà anche la sfilata di tutte le belle e originali maschere di Carnevale.

L’Assessore ai servizi sociali, Paolo Calcinaro, fa presente: “E’ fondamentale, sia per i bambini ma anche per gli adulti, soprattutto in questo particolare periodo storico, vivere momenti di vera e sana allegria in modo semplice, attraverso lo spirito tipico della festa e il divertimento”.

Il Sindaco Nello Brambatti sottolinea: “Queste feste tradizionali fanno parte della nostra storia e mantengono, nel tempo, tutta la loro suggestiva capacità di emozionare e scandire i momenti particolari dell’anno, trasmettendo, nel contempo, alle giovani generazioni la continuità della cultura popolare che genera socializzazione, aggregazione e condivisione”.