Home

Lo spettacolo “Le avventure di Pulcino” in scena domenica 23 novembre al Teatro La Fortuna di Monte San Vito

001teatropulciniLo spettacolo “Le avventure di Pulcino” del Teatro Pirata con l’attrice Lucia Palozzi va in scena domenica 23 novembre al Teatro La Fortuna di Monte San Vito, per la 31^ Stagione del Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP.

 

 

Nuovo appuntamento con la 31esima Stagione di Teatro Ragazzi a cura dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata che si terrà fino al 22 febbraio nei teatri di Jesi, Chiaravalle, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, con artisti e compagnie rappresentativi delle tradizioni burattinesche italiane e delle ultime tendenze del teatro di figura.

Domenica 23 novembre alle ore 17 al Teatro La Fortuna di Monte San Vito va in scena lo spettacolo “Le avventure di Pulcino” della compagnia Teatro Pirata di Jesi. Lo spettacolo è realizzato tramite l’uso di oggetti di recupero, con pupazzi mossi su di un grande tavolo che trasformandosi, diventa di volta in volta la base per le scene. Il tutto arricchito da musiche originali e canzoni cantate dal vivo. Protagonista in scena la bravissima attrice Lucia Palozzi nei panni di Gelsomina, un po’ barbona e un po’ bambina, che di mestiere fa l’aggiusta cose, e un pulcino di stoffa in cerca di una mamma. Ad aiutare Pulcino  nella sua ricerca è anche 3×2, uno strampalato anatroccolo proveniente dallo spazio. Tra scoperte, avventure ed incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.

Lo spettacolo si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Monte San Vito, Tram Teatro Ragazzi Marche in rete, Assitej, Unima Marche. Sponsor sono UBI><Banca Popolare di Ancona e Libreria dei ragazzi di Jesi.

Il prossimo appuntamento della stagione di Teatro ragazzi sarà “Il tesoro dei pirati” ancora del Teatro Pirata, il 30 novembre ore 17 al Teatro Valle di Chiaravalle.

 

INGRESSO:

Adulti € 8.00, Ragazzi € 6.00

 

INFORMAZIONI: 

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, Tel. 0731/56590, www.teatropirata.com, box@teatropirata.com 

ufficio stampa

Simona Marini