Spettacoli

PRESENTATO IL RICCO CALENDARIO DI APPUNTAMENTI COLLATERALI ALLA STAGIONE TEATRALE TRA CONFERME E INTERESSANTI NOVITA’

[codepeople-post-map]SANT’ELPIDIO A MARE – Accanto alla programmazione della stagione teatrale presentata di recente, l’Amministrazione Comunale ha messo a punto un ricco programma di iniziative collaterali per un cartellone di eventi particolarmente vario ed interessante. “Abbiamo pensato ad appuntamenti che potessero andare incontro ai gusti di tutti, dai bambini ai giovani ed agli adulti, dai cultori degli appuntamenti di elite fino a quelli più popolari, dalle serate all’insegna del divertimento fino a quelle in cui si approfondiranno tematiche importanti ed impegnative. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta”. Il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha sottolineato con queste parole l’offerta culturale che va a completare a quella presentata di recente con gli appuntamenti al Teatro Cicconi, che prenderanno il via il 5 di dicembre.

“Oggi presentiamo tutti gli appuntamenti che completano la stagione di prosa e di danza – ha osservato l’assessore Monia Tomassini prima di elencare le date più significative – e si delinea, così, una stagione teatrale strutturata in sezioni che contemplano musica, convegni, teatro per ragazzi, teatro nelle scuole, teatro dialettale, incontri culturale di vario genere, cabaret e tanto altro ancora”.
Le sezioni in cui è stata strutturata l’intera stagione di appuntamenti vanta iniziative per tutti i gusti.
MUSICAinTEATRO è una sezione che si pare con “Lavorar cantando canzoni e canzonette”, il 30 novembre al Teatro Cicconi, concerto di Musicultura che sarà poi seguito da altri appuntamenti musicali per un totale di nove serate fino al 22 febbraio.
RISATE IN ALLEGRIA è una sezione che propone momenti di spensieratezza e divertimento con “Gni promessa è debitu” il 25 novembre e “La Marca in Corrida. Mostraci il tuo talento!” il 7 dicembre al Teatro Cicconi.
PENSIERI & PAROLE è una sezione che si apre con l’appuntamento del 27 novembre, iniziativa nell’ambito del Premio Volponi, con “Teorema Paolini” alla presenza di Gianni D’Elia. Sezione che comprende altri tre appuntamenti: il 30 novembre, il 26 gennaio e il 9 febbraio.
“Una novità di quest’anno è rappresentata dalla Rassegna della Canzone d’Autore – aggiunge l’assessore Tomassini – realizzata in collaborazione con Eventi Live”. Si tratta di tre serate, a partire dal 16 di febbraio, nel corso delle quali si proporranno omaggi a grandi nomi della musica italiana.
Altra novità per quest’anno è la Rassegna di Teatro Comico e Cabaret con “AHAHAHA!”, in collaborazione con Improvvivo: cinque appuntamenti, a partire dal 21 febbraio, tutti all’auditorium Giusti, nel corso dei quali ci sarà da ridere e divertirsi.
Non mancherà il TEATRO PER RAGAZZI, già avviato con lo spettacolo di burattini “La vera favola di Pinocchio” lo scorso 28 ottobre così come non mancherà la Rassegna intercomunale di Teatro per ragazzi, scuole e famiglie A TUTTA VELOCITA”.
Tante le iniziative proposte perché “…non si può fare a meno della cultura – conclude il Sindaco Terrenzi – proposta a più livelli, a misura di tutti e con appuntamenti che potranno dare l’occasione di restare a Sant’Elpidio a Mare per via di un’offerta varia e vasta”