Notizie in Evidenza

Moie: Effeunopuntouno: #iorestoacasa

Il Fotoclub effeunopuntouno si unisce alla campagna #iorestoacasa, che invita tutti a restare il più possibile dentro le mura domestiche per evitare il propagarsi del contagio da coronavirus.

Quello di restare a casa ed evitare gli spostamenti è infatti il modo più efficace per tutelare la propria salute e quella degli altri.

Nonostante gli accorati appelli di medici, infermieri e operatori sanitari che lavorano senza tregua negli ospedali ormai arrivati al collasso in questa situazione di emergenza, sono ancora troppe le persone che non rispettano le misure di contenimento e che escono di casa senza una valida motivazione.

Questi comportamenti mettono a rischio la salute di tutti e soprattutto quella dei soggetti più deboli e fragili, come anziani e coloro che sono affetti da malattie croniche. Più disciplina e impegno da parte di ognuno di noi sono armi fondamentali per combattere il Covid-19, nemico subdolo e invisibile.

Prendendo in prestito termini del linguaggio fotografico, rimaniamo a casa per “mirare” tutti ad unico “obiettivo”: la nostra salute e la salute degli altri.

Potremo così abbattere presto le distanze e tornare ad incontrarci. Più forti di prima.

da Fotoclub Effeunopuntouno Moie

Daniele Guerro