FermoUltimissime Notizie

Porto San Giorgio Domenica a Teatro

Domenica 20 Gennaio, a Porto San Giorgio, nel contesto dello splendido Teatro Comunale, alle ore 17,00, si terrà il terzo appuntamento di “DOMENICA A TEATRO”, stagione 2018-19 di Teatro per Ragazzi e Famiglie promossa dal Comune di Porto San Giorgio e da “Proscenio Teatro” per la direzione artistica di Marco Renzi.

Il progetto, giunto alla sua ventiduesima edizione, si iscrive nel Circuito Intercomunale TIR-TEATRI IN RETE che vede coinvolti dieci Comuni nelle Province di Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, la più grande rete di teatro per l’infanzia e la gioventù nella parte sud della Regione Marche.

In scena la compagnia PROSCENIO TEATRO con la sua novità stagionale CENERENTOLA IN BIANCO E NERO.

Lo spettacolo racconta fedelmente la nota vicenda, attraversando i momenti più cari e noti al pubblico di ogni età, ci sarà in scena Cenerentola in carne ed ossa, col suo vestito sporco di cenere e con quello sfavillante con cui si presenta alla festa, ci sarà il Principe, la scarpetta abbandonata e tutto il resto. Non mancheranno, come tradizione della compagnia, pupazzi animati e coinvolgimento diretto del pubblico.

 

Quella di Cenerentola è storia di mondi magici, di straordinari rapporti con la natura e gli animali, ma è anche storia di una profonda ingiustizia, di riscatto, di prepotenze sconfitte, del bene che trionfa sul male. Tutti, chi prima e chi dopo, abbiamo subito nella nostra vita dei torti, si comincia già a scuola con il triste fenomeno del bullismo, e tutti abbiamo sognato di avere giustizia, questo ci permette un’immediata identificazione con le vicende di Cenerentola, siamo dalla sua parte sin dall’inizio, lo siamo stati per secoli e continueremo ad esserlo ancora.

 

Gli interpreti sono Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari, le musiche originali sono di Marco Pierini e Giuseppe Franchellucci, i costumi di Valentina Ardelli, le scene di Giacomo Pompei e Paolo Figri, le luci di Simone Agostini, il testo e la regia di Marco Renzi.

 

Visto il forte gradimento dell’iniziativa che ha già fatto registrare due sold out nei primi appuntamenti, si raccomanda di prenotare il posto onde evitare di non poter accedere alla Sala.

I numeri da chiamare sono i seguenti:

0734-440348\440361 (lun.ven ore 9\13,30), in altri orari 335 5268147.

Ingresso Unico € 6.00

 

 

— Ufficio Stampa Comune di Porto San Giorgio Claudio Romanucci