RegioneUltimissime Notizie

TE LO DO IO IL LAVORO: FINISSAGE

002telodoioillavoroAncona, 4 giugno – L’agenzia YES! ‘Spazio ai creativi’ e l’artista Giacomo Giovannetti invitano i cittadini di Ancona all’evento conclusivo del progetto #telodoioillavoro.

Sabato 4 giugno alle 18.30, alla Mole Vanvitelliana (Sala Viani), in occasione della premiazione del contest fotografico #telodoioillavoro e del finissage dell’esposizione sui lavoratori del futuro, Giacomo Giovannetti chiama curiosi ed appassionati a portare un oggetto rappresentativo del proprio lavoro.

Durante l’evento, l’artista, in una relazione aperta e ludica con i partecipanti, comporrà il curriculum visivo di ciascun candidato a partire dall’oggetto portato da casa e dal contenuto di una valigia portatile depositaria del suo immaginario meticcio e visionario. Al termine della performance, i partecipanti riceveranno in dono un appunto visivo della composizione creata a seguito dell’interazione creativa con l’artista: una riflessione partecipata sul presente e sul futuro del lavoro di ciascuno di noi.

Alle 19.30 sarà premiato il vincitore del contest fotografico #TELODOIOILLAVORO, il concorso sui lavori del futuro immaginato come sviluppo digitale della mostra.

Tra le 22 fotografie pubblicate sulla fan page di The Hive, lo scatto più creativo si aggiudicherà la fotocamera reflex messa in palio da The Hive, a insindacabile giudizio della giuria composta da Giacomo Giovannetti, YES!, The Hive, Digiscoping Tour e HeyFoo.

Durante l’evento, i partecipanti potranno gustare un aperitivo tra i pescherecci del Lazzabaretto ad un prezzo speciale in collaborazione con Arci Ancona.

“La seconda azione di #telodoioillavoro” – spiega Sabrina Maggiori, direzione artistica del progetto YES! – “rinnova l’invito a immaginare attivamente un futuro lavorativo non certo facile e che per questo deve nutrirsi di uno scarto creativo e della complicità tra più sensibilità. Anche questa azione gioca a trovare un equilibrio tra l’essere propositivi, l’essere in ascolto, lo scambio”.

#TELODOIOILLAVORO inaugura le attività di YES! ad Ancona. L’agenzia, progetto di Sineglossa creative ground, in partnership con l’incubatore e acceleratore The Hive, è un punto di riferimento regionale per i creativi che intendono produrre innovazione per le comunità e le imprese del territorio.

 

 

Valentina Fulvio

Comunicazione
m. 329 6251643
valentina@jesplease.it