Contestato Salvini con fumogeni e uova
SENIGALLIA – Lancio di fumogeni e uova contro Salvini a Senigallia. La polizia si scontra con i contestatori, che non riescono ad avvicinarsi al segretario del Carroccio. E’ quanto è successo a Senigallia, dove Salvini ha parlato a sostegno del candidato sindaco Roberto Paradisi. La contestazione si è svolta davanti al Comune. Alla fine un esponente dei centri sociali è salito sul palco e ha rubato una bandiera del Carroccio, per poi essere inseguito dai leghisti che però non ce l’hanno fatta a raggiungerlo.
Nel complesso i cordoni della polizia, talvolta costretta a caricare, hanno impedito che gli antagonisti riuscissero a raggiungere il gruppo di Salvini. Nei disordini qualche contuso.
Circa 200 manifestanti dei Centri sociali delle Marche ma anche da fuori regione hanno atteso aspettando l’arrivo del segretario della Lega Nord Matteo Salvini a Senigallia. La città è praticamente blindata, con un vasto dispiegamento di forze di polizia in assetto antisommossa che ha sbarrato gli accessi al luogo del comizio, in piazza Roma.