slider

Base Popolare presenta il suo staff

Ancona: Base popolare il movimento politico a cui fanno capo Gian Mario Spacca, Giuseppe De Mita, Follini più altri significativi esponenti del mondi cattolico e liberal democratico si è presentato questa mattina ad Ancona con l’organigramma territoriale delle cinque provincie marchigiane.

Uno staff giovane per i giovani. Un movimento di soggetti maturi della politica con l’impegno ad accompagnare i giovani verso le nuove sfide imposte dall’Europa, dai populismi, dai massimalismi, dalle egemonie leaderistiche, ma soprattutto dall’assenza di cultura politica ed impegno concreto a favore degli interessi reali delle persone.

Presenti alcuni amministratori locali e i coordinatori provinciali e cittadini sotto la regia accorta e accorata di Raimondo Orsetti, già funzionario regionale, ma soprattutto sodale di vecchia data dell’ex governatore Gian Mario Spacca che ha inviato uno stringente saluto politico all’assemblea, con un rimando ad una immagine evocativa, chiamando i soggetti presenti con più esperienza gli Archi e i giovani coordinatori le Frecce nell’arco di Base Popolare.

Il momento politico è cruciale ed impegnativo, ma Base Popolare vuole mettere radici solide prima di affrontare le sfide elettorali, per cui non la vedremo alla prossima tornata elettorale europea, ma ci sarà alle amministrative.

Intanto sono segnalate in forte ascesa le adesioni di quanti e tanti che non si sentono più rappresentati dalle attuali forze politiche e Base Popolare vuole concentrare l’attenzione e il messaggio politico sugli astenuti, sulla folta percentuale di non votanti dove è maggioranza un popolo deluso di moderati che auspicano il ritorno della buona politica.

Ares