Pesaro-Urbino

A Pesaro e Fano la qualità nel piatto. I complimenti di Confcommercio alle attività

Da Pesaro a Fano per un viaggio all’insegna dell’eccellenza a tavola. Tra gli svariati motivi per visitare la Capitale Italiana della Cultura e la città della Fortuna c’è senz’altro una ristorazione che ormai da anni si caratterizza per l’assoluta qualità, come dimostrano attestati e premi.

A Pesaro, Farina ha raggiunto i 3 Spicchi, il massimo riconoscimento per le pizzerie del Gambero Rosso.

Un traguardo straordinario frutto del sapiente lavoro che da 11 anni porta avanti Paolo Severi insieme a tutto lo staff.

Non nuovo a riconoscimenti è il ristorante Alla Lanterna di Flavio Cerioni. Sono fotografie da incorniciare quelle che scattano sia la guida del Gambero Rosso che de L’Espresso. In un passaggio si legge: “Cerioni: un cognome una garanzia. Qualità della materia prima, soprattutto locale, lavorazione e cottura rispettosi: il risultato si concretizza in piatti leggeri, dal sapore delicato ma marino al tempo stesso”.

Entrambe le attività sono associate a Confcommercio Marche Nord: “Sono veramente tante le attività di ristorazione che stanno riscuotendo un grande successo, come testimoniano i tanti riconoscimenti, nella provincia di Pesaro Urbino. Risultati eccellenti che contribuiscono a valorizzare e promuovere il nostro territorio. E ci riempie di orgoglio che queste attività facciano parte della grande famiglia Confcommercio. A Paolo, Flavio e ai loro staff i nostri più sentiti complimenti”.