Spettacoli

A Tu per Tu”: spettacolo al Piccolo Teatro di Jesi per Marche in Atti

Sabato 25 novembre nuovo appuntamento al Piccolo Teatro di Jesi per il Festival Marche in Atti. La Compagnia Teatro Accademia di Pesaro metterà in scena “A tu per tu”, scritto e diretto da Maury Incen.

Lo spettacolo.

Donatella Lo Iudice, in arte Delia (interpretata da Ursula Grassetti), è un’attrice un tempo famosa, ma ora caduta in disgrazia e relegata nel dimenticatoio. L’incontro con una giornalista (interpretata da Anya Bracci) e la lunga intervista che ne seguirà sarà l’occasione per addentrarci nel suo passato, tra le luci del set e le molte ombre della vita dell’attrice e del suo rapporto con gli uomini. Tra le due avverrà una magia: dalla comprensibile diffidenza si passerà a una particolare intimità, a un confronto franco e spassionato che porterà a entrambe benefici. La giornalista a riconsiderare il suo cinismo e la sua diffidenza e l’attrice a ridisegnare il proprio futuro come solo chi ha superato tante difficoltà e ha acquisto grande esperienza di vita potrà fare.

Un testo scritto da Maury Incen, pseudonimo di Maurizio della Michelina che proviene dal Teatro Accademia di Pesaro in cui ha mosso i suoi primi passi sin da giovanissimo come attore e regista. Dopo gli studi alla Link Academy ora vive a Roma e oltre a fare l’attore, il regista, lo speaker radiofonico, scrive testi teatrali e libri che vincono premi in numerosi concorsi nazionali.

I prossimi spettacoli di Marche in Atti 2023/24.

Organizzato da Fita Marche in collaborazione con il Comune di Jesi e con il patrocinio della Regione Marche, Marche in Atti comprende cinque spettacoli di teatro amatoriale che si contenderanno il primo posto del Festival, con una giuria qualificata che valuterà gli spettacoli in concorso e sceglierà la compagnia che rappresenterà le Marche al GPTA (Gran Premio del Teatro Amatoriale Fita Nazionale).

Il calendario di Marche in Atti proseguirà sabato 16 dicembre con “Il Gioco dell’Epidemia” della compagnia Res Humanae. La serata conclusiva del Festival si terrà sabato 13 gennaio 2024 alle 21:15, con le premiazioni delle compagnie in gara che decreteranno l’accesso alla fase nazionale del Gran Premio Nazionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).

Per tutti gli spettacoli il costo del biglietto intero è di 13€ – ridotti under 25 e tesserati Fita 10€.