Macerata

Nove premi al contest di cucina per l’Istituto Agrario

Grande partecipazione della scuola maceratese durante il Festival Overtime. I ragazzi assoluti protagonisti dell’iniziativa Studenti ai fornelli

L’ I.I.S. “Giuseppe Garibaldi” di Macerata prosegue la sua felice collaborazione con il Festival Overtime. Gli studenti, come ogni anno, sono stati chiamati a partecipare al contest di cucina Studenti ai fornelli, dal titolo Mangiare con gli occhi in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e Alberto Monachesi di Tipicità.

Il tema della passione che li ha ispirati nella gara di preparazione dei piatti, li ha stimolati ad acquistare ingredienti adatti per ricette creative e colorate, preparate sotto lo sguardo vigile e attento dello chef stellato Pierpaolo Ferracuti del ristorante Retroscena di Porto San Giorgio. La votazione per il miglior piatto è proseguita on line sull’account Instagram di Overtime Festival e la premiazione è avvenuta nella giornata di chiusura della manifestazione.

Alle classi dell’Istituto Agrario sono andati ben 9 premi, così suddivisi: Premio Attinenza con il territorio – Il duetto particolare –  alla 5B; Premio Miglior piatto – Il quartetto –  alla 4B;  Premio Gusto – La Nina, la Pinta e la Santa Maria – alla 4C/E; Premio Materiale di scarto – I tre frichi – ancora alla 4B; i primi tre posti del Premio Social rispettivamente alla 4C/E, 3B e 5C/E; Premio Rapidità – I Masterminds – alla 3F e Premio Simpatia – La mora e la bionda – alla 5D.