Ascoli

“Quartiere Vivo” – al via il progetto

Sabato 4 novembre alle ore 15 presso Music Academy Ascoli in via Piemonte 4 Ascoli Piceno si svolgerà una conferenza stampa di presentazione del progetto “Quartiere vivo” e a seguire un open day di presentazione delle attività.

L’iniziativa viene realizzata con il finanziamento messo a bando da Sport e Salute SpA attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il progetto prevede la realizzazione di due anni di attività gratuite (ginnastica, scacchi, arrampicata, tiro con l’arco, freccette, laboratori di educazione alla cittadinanza attiva, laboratori musicali, laboratori artistici di dizione e teatro) per i giovani del territorio della vallata del Tronto di età compresa tra i 14 ed i 34 anni.

“Quartiere Vivo” è l’unico progetto finanziato nella Provincia di Ascoli Piceno, uno dei 6 finanziati nella Regione Marche, uno dei 113 selezionati a livello nazionale e fronte di centinaia di domande presentate.

A lavorare in sinergia come partner del progetto saranno le associazioni: A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani (capofila) e Aps Cose di questo mondo, Aps Music Academy Ascoli, Aps Exponiti, Circolo Acli Oscar Romero Asd Aps e Delta – Odv.