Pesaro-Urbino

Confturismo Terre di Urbino e del Montefeltro alla Fiera Wte di Torino

Confturismo Terre di Urbino e del Montefeltro, l’associazione di microimprese del turismo presieduta da Amerigo Varotti, Direttore generale di Confcommercio, nell’ambito del programma sostenuto dal GAL Montefeltro Leader, sarà presente con un proprio stand  al WTE World Tourism Event, Salone mondiale del Turismo for World Heritage Sites, che si terrà dal 21 al 23 settembre a Torino , presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano.

L’importante manifestazione dedicata ai siti UNESCO è una straordinaria occasione per promuovere Urbino ed il Montefeltro tutto, trainato da Urbino Patrimonio dell’umanità UNESCO.

Ma Varotti ha inteso approfittare di questa manifestazione per puntare l’obiettivo anche su Pesaro, Città creativa Unesco per la musica e Capitale italiana della cultura 2024.

Infatti oltre all’area espositiva ed al workshop, nell’area eventi ed esperienze venerdì 22 settembre si terranno due panel informativi: uno su “Pesaro città creativa Unesco e Capitale della cultura 2024” con relatori Varotti ed il Vice Sindaco di Pesaro Daniele Vimini, ed uno su “Urbino Patrimonio dell’Umanità” con l’Assessore al Turismo della Città di Urbino Roberto Cioppi.